10 luglio 2006

Bubbo anti-Zapatero
Troppo bubbo alla radio. Il tizio presenta più o meno le canzoni e ogni tanto parla d'altro. Attacca sui PACS e subito dice che Zapatero non si è presentato a salutare il papie, segno della grande tensione sul tema delle unioni omosessuali.

Troppo bubbo!

Effettivamente capire che un laico, essendo laico, scelga di non partecipare alla messa del papie è inconcepibile per un pennivendolo abituato a non avere fede o ideali a parte la propria ""carriera""!

Bubbo che questi ital-idiot* scorrazzino su tutte le reti radio! Alla faccia dei talebani e dello stato laico!

09 luglio 2006

Opportunismo, non nazionalismo
google.com: nulla
google.it: omino con maglietta azzurra e pallone
google.fr: omino con maglietta blu, bianca e rossa e pallone

Bubbo global!
Un'industria europea
Secondo un autorevole quotidiano una nota compagnia aerea (beh, sono circa due...) è un buon esempio di industria europea.

Vediamo:
1) quando casca un loro manufatto i pennivendoli non evidenziano troppo il costruttore - Ok, europeo
2) costruiscono le cose in 4 nazioni e poi, con casini orrendi, le assemblano in Francia - Ok, anche questo è europeo. Comportamento inutile, antieconomico, politico e clientare al massimo
3) i padroni sono comunque francesi e tedeschi. Litigano in continuazione, non si fidano l'uno dell'altro e fanno a ripetizione mosse per fregare l'altro - Molto europeo
4) l'ultimo loro progetto è una baracca orrenda, un capolavoro del principio del famoso architetto, costosissimo da costruire e da manutenere, impossibile da adattare al mondo che cambia, sembra un incubo per i bubbini utenti - Perfetto europeismo anche qui

Tutto bubbo, quindi. L'unico problema è che alcuni aerei cadranno prima che il progetto sia rivisto. Vediamo se i pennivendoli materranno il loro impegno di aiutare l'europeità aggiungendo un sacco di sabbia alla terra del cimitero...
Speriamo che le compagnie aeree rifiutino anche questa baracca come già hanno fatto con un modello precedente o, meglio, che la provino senza rischi per le capocce dei bubbi sotto o dei bubbi sopra. Se poi viene tagliata qualche europea testa ai vertici... poco male.

05 luglio 2006

Tecnologie inossidabili
No, no parlo dei 15 anni del GSM, di cui comunque è prevista la data di morte. Parlo di roba molto più duratura e che forse supererà anche l'UMTS o il WiMax.

Ricordo che da bubbino avevo ereditato delle piccole figurine di plastica che mostravano due immagini diverse a seconda dell'angolo di visuale. Una piccola magia per formaggini non miei ma ancora precedenti.

Oggi vedevo che un cell UMTS in esposizione usava la stessa tecnologia "plastica" per far vedere una grafica con una qualità che il display in uso non ha ancora raggiunto, con una durata eterna e senza problemi di luce o contrasto.
Ricordo che anche altri operatori hanno usato la stessa tecnologia per servizi mobili ancora inesistenti e/o instabili, evitando qualsiasi effetto demo.

Bah? Oramai cerco di tenermi in forma per vivere abbastanza a lungo e vedere il vero progesso tecnologico. Se poi sulla mia tomba volete appiccicare una testa di bubbo in due età diverse... non incollate un cell UMTS, meglio un pezzo di plastica.

04 luglio 2006

Backup
Non sono un patito di calcio e di tv e quindi non so bene come farei se mi interessasse vedere una partita """importante""".
Abituato al mondo PC credo che avrei un po' di backup: radio con pile e pile di riserva, tv, tv di riserva, dtt, dtt su usb e portatile, seconda batteria portatile, ecc. ecc.
Viceversa sembra che gli abituati alla TV non abbiamo il concetto di backup perché l'affidabilità della TV è tipicamente alta.
Oggi un costruttori di HD pubblicizza il RAID, per vendere il doppio di HD ma anche per comunicare che i suoi prodotti sono inaffidabili.
Ma non erano queste le tecnologie avanzate?
Di buono c'è che il criterio razionale da usare per le scelte si semplifica. Infatti è razionale considerare che "se il prodotto è comunque uno schifo, meglio quello al minor prezzo".

03 luglio 2006

Solita questione Taxi
Scomodare Bubbo Bubboni per una previsione sulla questione taxi è davvero esagerato. La vicenda, dal punto di vista bubbo, ha due possibili vie d'uscita.
1) Parte una trattiva con i tassisti, il governo accorda un aumento delle tariffe e delega ai comuni di liberalizzare il settore. Una delle due parti dell'accordo, poi, non si farà mai.
2) Il governo delega ai comuni la liberalizzazione. Qualche comunue rivede i meccanismi di assegnazione delle licenze, ma poco. Altri non fanno nulla ché già hanno perso abbastanza voti perché, prima delle elezioni, era stata fatta circolare la voce che i comunisti avrebbero liberalizzato le licenze.

Alla trattativa sono invitati solo i tassisti e quelli che devono sostenere la bandiera delle liberalizzazione per principio. Magari se invitano anche qualche bubbo che usa il tassì e lo paga di tasca propria la trattativa prenderebbe una piega meno bubba...

Ma poi si è capito perché i tassisti si oppongono alle nuove licenze? In molte città è difficile trovare un tassì, i tempi di attesa sono eterni, non si possono fare prenotazioni, non c'è un centralino unificato ma alcune cooperative, ecc. ecc. E comunque allungando il giro, spacciando banconote false, aggiungendo supplementi inesistenti e mazzuolando i turisti tutto trova soluzione, no?

Ahh, che sia forse è una trappola dei gestiori mobili? Loro si che ci guadagnano dal casino attuale!