Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2007

Capire un cazz* - La prevenzione incendi

"Bubbolasi è stato nominato commissario delegato per l'emergenza incendi, e avrà a disposizione un budget di 5 milioni di euro."

"Alla drammatica perdita di vite umane si aggiungono danni economici e ambientali ben superiori al miliardo di euro all'anno spesi dallo Stato per fronteggiare l'emergenza".

Al solito: i pirlomani bruciano legno per mandare in fumo euri.

Solita soluzione bubba: chiudere i rubinetti dei soldi. Tutti, tutti, compresa la prevenzione incendi, i catasti, le bubberie satellitari e altre voci di spesa più o meno fantasiose.

Tanto le foreste ricrescono da sole e bene, se nessuno ci versa sopra cemento, rimboschimento artificiale e aiuti di stato alla mafia.

Troppo bubbo!

Tempi duri!

"Sarà una Finanziaria durissima perché, in una fase del ciclo economico calante, è difficile fare una correzione da 20 milardi [...]"

Si sono proprio COMPLETAMENTE dimenticati che la finanziaria non deve servire solo a nutrire [AMICI_1], [AMICI_2], ..., [AMICI_n] ma dovrebbe anche favorire lo sviluppo o, almeno, a non deprimere troppo il pubblico di bubbini paganti.

Se non possiamo proprio acquistare dei politicanti migliori, possibile che non si riesca neanche ad avere qualche buon markettaro rispettoso del mercato?

Già, forse mancano davvero i soldi e, con quello che c'è, toccano pure gli insulti.

Troppo bubbo!

Seconda proposta per una europeat*

Oh, come tutti i bravi lobbysti voglio scrivere il testo di legge già pronto per essere ricopiato e rivomitato dall'euroburosauro. Intanto mi appunto qui su cosa vorrei una eurolegge feroce e bubba.

Ci sono due parti. Nella prima servono almeno 40 università europee. Siccome non c'è modo di sapere se in una università europea c'è ancora rimasto qualcuno che sa far di conto è bene prenderne almeno 40 a caso, in vari paesi, e sperare di aver fortuna.
(.mau. se leggi non suggerire! Facciamo lavorare le euroscuole!)

Gli insigni matematici dovrebbero trovare una formuletta per cui dato un solido di pane di forma qualsiasi si determina la dimensione del sacchetto (piatto o con soffietto) che lo contiene tutto + il 10% di avanzo (per chiudere bene il sacchetto).

Dopodiche si prescrive che:
- non può essere venduto del pane privo di un sacchetto calcolato con la formula di cui sopra (che si chiamerà "formula della baguette")
- pena il compratore deve mangiarsi subito l'ecc…

Un po' di standard!

Dopo le vacanze sono diventato europeista! Almeno credo che ci vorrebbero due europeat* urgenti. Una me la segno subito qui sotto.

Vagando nella città gianduiotta ho visto questa sequenza di semafori per i tram:
- nero con led bluissimi
- bianco con luce gialla
- nero con luce verdinopastellino
- bianco con luce blu

Occhei che non ci sarà uno standard... ma bisogna proprio arlecchinare così?

Troppo bubbo!

Logica eco

La pagina ecologica sul settimanale che mi piace mi sembra sempre bubba ed illogica.

Mi appunto due esempi bubbi dal riquadrino che esplica i comportamenti ecosani:

"PIANTA UN ALBERO. La superficie di alberi abbattuti ogni minuto nel mondo equivale a 33 campi di calcio. La risposta migliore? Piantare un nuovo albero."
Che bubberia! La risposta migliore è cambiare il regolamento dei pallonari e fare i campi un po' più piccoli!

"BUTTA LE GOMME NEL CESTINO. In Inghilterra si spendono ogni anno 220 milioni di euro per togliere le gomme da masticare dai marciapiedi. Come costruire 3 ospedali."
Altra bubberia! Nel paese delle pizze non si spende un picoeuro per togliere le gomme neppure dai sedili del bus ma non si costruiscono certo ospedali con i soldi risparmiati! Il solito esempio di visual-statistiche ecoinutili e bubbe.

Troppo bubbo!

Inno alla fratellanza universale

Inviando questo prezioso post tramite i bits d'oro e d'argento del GPRS sono costretto ad impacchettare appunti tra loro non correlati.

---

La messa in latino non è un pratico corso di lingue morte settimanale e gratuito. Non si tratta della messa del Concilio II senza sottotitoli ma del già abrogato messale di Pio V.

---

Ah, la fratellanza. Che bello quando si vede che un bubbo che aiuta suo fratello ad esempio sostendo, incoraggiando, promuovendo, stipendiando e bubbeggiando! Analoghi bei sentimenti dovrebbero essere ispirati nei bubbini quando si vede uno sfoggio di sorellanza, nipotanza, cuginanza, figliolanza, amanza o moglianza!

Eppure mi sono già appuntato di come i bubbini ingrati ed invidiosi non apprezzano la fratellanza e simili sentimenti, al punto che il bubbo potente deve nascondere l'esercizio dell'amore fraterno con mille bubberie.

Che bella poi la fratellanza universale, quando cioè il bubbo potente sacrifica l'universo per aiutare suo fratello! Ad esem…

SMS di guerra

Oh! Forse la vacanza dei """migliori""" pennivendoli ha fatto si che un agenzia uscisse qualche giorno fa con il seguente SMS. Me lo segno perché è il primo autenticamente "guerriero", con un bello stile da fascio-patrio-interventisti.

[NOME PAESE INVASO], attacco ai militari [aggettivo nazionale] a [nome esotico di città del paese invaso]: nessun ferito. La pronta reazione determina il disimpegno delle 'forze ostili'.

Finalmente non la smenazzano con la 'missione di pace', l'ospedale, l'apprezzamento della popolazione civile, ecc. Ora siamo alle 'forze ostili'.

Troppo bubbo!

Bubberie estive

Mille sono le bubberie estive ma l'assenza di broadband flat non mi permette di appuntarmele. Vabbé tra qualche giorno un po' di .txt saranno post ad imperitura memoria.

Una tra le tante la scrivo subito.

Anni e anni fa mi aveva impressionato vedere una scatola di biscotti in uno dei paesi ex- oltre il (a quel tempo) muro.

Un foglio di cartone piegato a scatola richiudeva esattamente i biscotti, cioè quello che vedevi in scatola era quello che avevi in biscotti (questa fu poi la base degli strumenti office visuali ultragrafici).

Qualche gg. fa ho comprato la mia prima scatoletta di tonno dove la scatola è più grossa del tonno che vi sbatacchia dento, creando un effetto "booster" che splitta il peso dal contenuto pagato e mangiato (questa tecnologia è alla base del .ppt, dove con quattro bubberie si riempe un file da 3 MB).

Troppo bubbo!