15 agosto 2013

Da chiarire
Donne "Sono loro le vittime del 30 per cento degli omicidi commessi in un solo anno"

Siccome non sono il 30% della popolazione pizzaiola prima o poi devo mirare a qualè il trucco che il Partito ha rifilato nella legge specifica.

Posso immaginare che abbiano banalmente ripreso le leggi sballate di altre nazioni ma quando ci sono questi bambam assidui è facile che abbiano pensato a qualche maggiore utilità immediata.

Troppo bubbo!
Senza fine
Da un sito bubbo
"I nostri valori
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adip iscing elit. Sed euismod metus faucibus orci ali quam nec semper urna eleifend. Morbi mauris arcu, suscipit at lobortis sit amet, eleifend sed mi. Ut consequat, diam ac"

L'incredibile è che la frase (se completa) espressa davvero dei valori!

Troppo bubbo!
Buon pro faccia
In uno dei social cosi cera che parlavano di quello antenne e delle scuole. Il blabla era il solito con in particolare una frase che ritorna in questi casi per cui "la potenza della tecnologia basata su radiazioni non ionizzanti [DI CUI SI STA PARLANDO, QUALE CHE SIA] è molto più bassa di quella [QUASIASI ALTRA USATA COME RIFERIMENTO, SPESSO LA TV MA ANCHE IL SOLE, IL SECADOR DE PELO O ALTRO]" ecchè quindi non cè pericolo.

Fino a qui cè un pattern che nasce dalla propaganda specifica, che si smonta sottolineando che non risulta che Bubboni o altri minori abbiano tuttora avuto voglia di pubblicare la formula iscientifica che lega potenza, frequenza ed effetto sulle cellule e pertanto la valità della frase citata nell'ambito del mondo pseudo-scientifico contemporaneo è pari a quella dell'oroscopo o dei numeri in ritardo del lotto.
(che è un peccato che Bubboni non abbia pubblicato questa formula perché si vince il premio ma almeno della fisica, della medicina e della pace in un colpo solo, ma poi non è che Bubboni glinteressi)

A questo punto quello che ha detto la frase tipicamente si offende del paragone ignomignoso e la conversazione si chiude bruscamente.

Però ppoi ho mirato meglio e il pattern da rilevare è molto ma molto più interessante.

Infatti si tratta di una splendida sintesi delle esigenze del Partito di movimentazione di grosse masse di denaro (partito mondiale nelle sue istanze locali, assolutamente nulla di specificamente pizzaiolo o altro), di teoria liberista, di assolutismo neopositivista pseudo-scientifico, di supremazia della razza o della casta e di necessità di motivare qualsivoglia porcheria con la teoria del bene comune e contro il bene di istanze umane specifiche e, quindi, rivoltanti.

Sarebbe lungo esplicare tutto, ma il succo è che presa una qualche porcheria ma redditizia si dimostra pseudo-scientificamente che se non viene fatta esattamente così l'umanità arretra e muoiono tutti di fame-freddo-malattie o quello che viene bene al momento. La dimostrazione consiste nel fatto che la pseudo-scienza ha provato la correlazione tra la porcheria in oggetto e una qualsiasi variabile percepita come positiva, sia essa l'insegnanza, la vita media, le malattie, la bubbità o quello che cè.

Quindi, rinunciare o modificare qualcosa sarebbe un'attacco non già al movimento di denaro (che è male) ma al bene comune (che è, mancoaddirlo, bene).

Di qui in poi il cervello si può chiudere ed entra in azione la propaganda specifica che può essere il rispetto della legge (che, notariamente, viene direttamente dagli dei che le scrivono con piena comprensione delle cose e del benessere altrui) o ulteriori dati della pseudo-scienza la cui abbondanza dipende la rilevanza pappatoria della porcheria.

Questa logica non si può smontare. Infatti sarebbe necessario riflessionare ma con calma sui valori (uno vale un centesimo di cento o vale come cento?), sui fatti istorici (la scienza soluzionerà entro l'anno 2000 il problema delle scorie radioattive?), su orientamento al futuro (l'occupazione che deriva dal costruire mine antibambino va difesa?), su posizionamento del bubbo nel pianeta (il bubbo nasce dalla terra ed è parte del pianeta come tutti gli altri esseri o i dei lo hanno fatto per dominare e tanto lo soluzion(er)a tutto sempre prima che sia troppo tardi?) e anche su quello del bene comune (il successo della razza bubba si basa su una pila di morti spiacevoli ma inevitabili e comunque sempre minori che in qualsiasi altro caso?).

Così non è tanto che miri al discorso ma è bello vedere un pattern di bubbità che poi si muove, si declina e si diffonde leggero e lieto nella aria e nelle teste non arginato da una provvidenziale mancanza di profondità nella riflessione sul tema del bene comunue.

Troppo bubbo!

10 agosto 2013

Comparatio historicus
Stavo leggendo un libro che dice quello dell'hyperinflazione ma nel paese dei wusterl per vedere se cera qualcosa di simile alla deindustrializzazione pizzaiola ma scritto da altri che poi non sono io.
Ho anche mirato a quello della città dei mericani che è fallita ma non ha a che fare, anche se quello che ho letto non è abbastanza che lo capiscono o che lo spiegano. Di comune cè quello che cera il partito da anni e che facevano le grosse opere anziché la manutenzione che funzionavano bene, ma per il resto non è un processo simile nelle cause e, quello che mi interessa, negli effetti economici, sociali, culturali e bubbici.

Nei wusterl qualcosa di simile cè più che altro perché il libro non è che dice solo quello dei numeri e le cose ma esplica bene di come e quanto l'hyperinflazione ha influenzato sulla cultura e sui valori dei bubbi che cerano. Anche delle pellicole che io avevo visto parlvano di questo, ma io non lavevo capito mica ma poi magari le rivedo e allora lo capisco.

Però cè un punto di grandissima differenza. Uno che cera e che lo ha poi capito cosa succedeva (cosa poco scontata, in genere chi vive qualcosa di così forte non lo capisce ed è riottoso quando poi dopo anni glielo esplicano) dice che andava a sentire che parlavano per sapere cosa ne pensavano ma i bubbi contemporanei. Relata anche che nella tavola che mangiavano cerano due che riportavano come loro lo pinione del giornale del giorno ma gli altri no: o era quella propria della loro generazione historica o quella del loro strato sociale o quella che avevano acquisito dalla dissoluzione di quelle che gli sarebbero state proprie.

Ora nel caso della deindustrializzazione pizzaiola questo non esiste. Una delle grandissime speranze, forse l'unica rimasta, sulla società pizzaiola è che la propaganda è talmente estesa ed effettiva che sarebbe perfettamente inutile sentire parlare i bubbi ma, per contro, se la proganda cambia nel giro di poco può ficcare nelle teste qualsiasi cosa a piacere. Non è che questo sia un alabare la potenza della propaganda, che in realità è molto limitata, quanto valutare come il livello di ignoranza dovuto agli studi e l'assenza di riferimenti di pensamento un minimo forti permettano un telecontrollo che solo le pizze.

Quindi se facessi una statistica ma accuratissima sul pensamento dei bubbi delle pizze ne ricaverei quello che cera alla TV il giorno prima o, per i più acuti, due giorni prima. Se non fosse così la statistica non sarebbe accurata o il campione sarebbe poco rappresentativo.

Allora quello che cerco sono quei riflessi, quelle ombre, che restano pur vive anche dopo e non ostante la propaganda. Una frase con delle parole fuori dal set standardizzato, un dubbio che non era permesso avere, una paura profonda ma che non hai più le parole per raccontare, quello è la fotografia per il lato bubbo di questa fase della deindustrializzazione.

Almeno fino alla prossima fase.

Troppo bubbo!

07 agosto 2013

L'unico gusto che mi piace
Ero un po' a pensare bubbamente a quello del commentario dell'ultimo post e mi sono dato conto che quello che cerco per limpiare la mente non è esattamente solo di non leggere assiduamente i blog selezionati.

E' come quello dello stic ma che ero pampino (credo che in piazzaiolo stretto stic lo traducano come ghiacciolo, anche perché stic non ha una versione scritta massolo parlata a voce).

Dopo un po' che provavo i gusti cheppoi quello che chiedevo magari non cera, iniziai a dire tipo:

Bubboni: Uno stic!
Bubbo dei gelati: Che gusto?
Bubboni: A caso
Bubbo dei gelati cauto: A caso?
Bubboni: Sì, a caso
Bubbo dei gelati: Allora abbiamo [ELENCO DEI GUSTI]
Bubboni risoluto: Mene dia uno a caso
Bubbo dei gelati timoroso e cauto: Ecco [GUSTO A CASO]
Bubboni: Ecco Lire Cento

E quello era proprio il gusto di stic chemi piaceva. Sempre diverso (con maggiore frequenza istatistica di limone, però), sempre misterioso, in una parola sempre bubbo.

Allora mi sono dato conto che anche coi blog magari andrò un pò a caso, senza scartali ma senza cercarli. Mi pare bubbo, anzi

Troppo bubbo!
Economicus instrumentis
Volevo mettere qui un'idea che dipersè sarebbe buona ed originale ma per il fatto di essere qui e spiegata bubbamente andrà persa, in ossequio al principio che le cose potevano essere belle ma non è colpa degli dei se sono poi andare così ma del bubbo.

Miravo a quello delle bande che fanno tanti morti nei paesi centrali. Mi pare che chi è buono e cerca le soluzioni non usa gli strumenti giusti e allora non le trova. Infatti stanno lì o a criticare quello della miseria, dei governi criminali o quello dei bambini ma di fronte a che ci sono decine di morti al giorno non sono soluzioni quanto aiutini e pure in direzioni inutili.

Chiaro che la soluzione era che i governi, i bubbi, gli dei e tutti ma non è andata così allora e allora adesso è così ed è questo che bisogna soluzionare e non delle ipotesi cheppoi non ci sono state.

Inoltre miravo che i strumenti dei calcoli economici semplici che sono fallimentari nel settore loro proprio causando miseria macché qui sarebbero utili.

Infatti è obbligatorio che ci siano decine di morti ammazzati al giorno sepper entrare nella banda ne devi ammazzare almeno 5 e ti danno max 10 euri l'uno.

Cioè se si guarda la cosa sociale con i strumenti economici, ma anche quelli facili, sene capisce la causa.
Però coi strumenti economici è facile ipotizzare e vedere i effetti e tutto.

Ad esempio se dicessero che ci sono dei bubbi dove ci si sposa giovani e che per ogni matrimonio ci vanno un sacco di soldi sarebbe facile non solo calcolare che quei bubbi sono poveri e/o ladri, ma anche calcolare i punti dove la situazione evoluziona e come. E anche darsi conto che tutta una serie di "soluzioni" sono perfettamente inutili perché fanno finta che il problema sia ma un'altro.

Vabbè, un po' si capisce ma l'idea era che tutto questo pensamento di stumenti economici applicati ai disastri sociali vada perso in modo bubbo, anzi

Troppo bubbo!

06 agosto 2013

De bubbitatis generis
Vabbé ho sottovalutato un indicatore di bubbità poderoso. Nonè che non lo abbia mai detto ma non ne ho colto la potentissima bubbità percui appena uno lo dice è isso fatto bubbo.

Quello che "La crisi? Maseppoi [INDICATORE SENZA SENSO LOGICO CHE NON C'E' LA CRISI]!".

Rimedio però constatando che tra lo spam, cheppoi sarebbe come dire nella spazzatura - dico nella spazzatura! -, cera che mi danno 200 milioni di dollari in biglietti da 100 dollares cada uno segli mando i dati eppoi mi spiegano cosa fare perché è tutto un giro ma non si deve sapere per via delle cose che poi non ho neanche capito bene ma forse gli devo poi dare 2 milioni ma gli altri meli tengo o qualcosa del genere.

Dico se mi danno 200 milioni così senza tanto sforzo e la mail va nella spazzatura allora cè poi davvero quello della crisis?

Troppo bubbo!
Avere ragione
"non vogliamo dare voce alle cassandre"

Mah, a memi pare bubbo.

Cassandra non è che prevede chele cose vanno male. Cassandra è che prevede chele cose vanno male ma che ha esattamente ragione nella sua previsione maligna.

Non dar voce non vuol dire soluzionare che poi non vanno male ma non ascoltare (anzi, non lasciare neppure parlare) pensando che non si debba profetare che vanno male. Ma è quello che succederà.

Sarebbe più corretto dire "non vogliamo credere ai bubbi nelle loro previsioni funeste" oppure "abbiamo ascoltato le cassandre con attenzione e lo soluzioniamo" mannon "non lasciamo parlare che profeta correttamente.

Altrimenti è bubbo, anzi 
Troppo bubbo!