Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2015

Il facile mestiere

Tanti lavori li apprezzo, magnificando quelli che puoi fare senza testa come attaccare i manifesti lettorali, il chirurgo o il ponzo pilota.

Altri però sono troppo facili, tipo il killer olo escrtittore. Perchè poi lescrittore non è che proprio fa le cose perché è pieno di storie ma di altri e di frasi già scritte.

Già melo ero appuntato in quello di scrivere i articoli con le suggerenze automatiche del telefonino ma ora ho visto che anche con le frasi dei curso di lingua dei wuster si possono fare delle belle storie, molto misteriose senza fatica e cervello. Inoltre sono frasi chemmai uno, seppoi impara quello dei wuster, poi le dice.

Inquietante
Ihr esst Brot
Ihr esst den Apfel
Ihr esst den Reis
Mögt ihr schwarze Katzen?
Das Fleisch ist ausgezeichnet

Le grandi domande della vita
Welches Pferd?
Wie lernen die Erwachsenen?
Mag jemand Großbritannien?
Was ist auf unserem Teller?
Ist Geschlecht wichtig?
Was ist ein Betreiber?
Wer ist schöner?
Was ist wesentlich?

Le grandi certezze
Dein Pf…

Più dei pampini morti

Quello dei pampini morti, che sarebbe che mandi i soldi a fine anno e non muoino, grossomodo va sulle 4 lettere ma di carta.

Oggi la macchina che è vecchia e ci vuole il revisone ha raggiunto le 5 lettere ma sempre di carta.

Quindi cisi aspetta che l'acquisto del revisone susciti almeno tanta spesa & amore come i pampini morti di fine anno. Inoltre con la macchina danno quello della pila, una cosa a sorpresa e lo sconto. Cè poco da fare, il revisone è meglio dei pampini morti che al massimo danno i biglietti e il calendario ma piccolo.

E' un bel segno dei tempi, un po' come questo vecchio video che selo vedono i marziani poi si fanno delle idee su comera l'ultima civiltà che poi è finita tutta bubba, anzi



Troppo bubba!

El concurso

E' bubbo mirare a come quella maligna istanza di idee buone che è l'europ* poi trapela sempre quanto sono stupidi più che quanto sono maligni.
Quello di creare una fortezza assassina (e bucata) non trapela nella sua malignità ma tanti esempi di inutilità sono troppo visibili per essere nascondibili. Fino al punto che spesso si sente chi opina che bubberie solenni e senza senso siano europe* mentre sono in realità nazionali.

Ma quello del conconcurso è un caso bello perché, almeno una volta, la stupidità espressa non si attua coi soliti morti ma solo con bubberia ridicola.

Punto di bubbità 1
Hanno messo un concurso per eligere il disegno di una moneta che alaba uno straccio colorato.

Punto di bubbità 2
Il concurso per vincere cè da eligere la moneta che più bubbi eligono.

Punto di bubbità 3
Il premio sarebbe un viaggio nella città delle pizze che c'è traffico.

Punto di bubbità 4
A fine giugno. Di due giorni.

Punto di bubbità 5
No, nonna quello che esponogono il magnamagna, …

La bubba narrazione

Miro poco la prensa pizzaiola, cè poco da fare. Così solo mentre vedevo se cera già il primo milardo di visitatori mi sono dato conto della narrazione.

Cè poco da fare. Narrazione è di moda e va usato. Non sono sicurissimo che sia di sx (perché il concetto non esiste più) ma lo sospetto.

Ora nonnè che abbia capito come si usa e probabilmente è un termine privo di senso ma questo è un sitio contemporaneo e allora anche io voglio isso fatto la parola del momento.

Troppa narrazione!
Troppo bubbo!

Tanti quanti

Chera un successo non cera dubbio. Che il numero di visitatori ecceda il numero di bubbi presenti futuri e passati di questo pianeta è fuori discussione anche nelle stime più prudenziali. Che la massa di capitali esportati ecceda il pil prodotto dai lavoratori pigri è garantito.

Non sono questi i dubbi su quello che espongono le cose ma:
- i articoli erano tutti già scritti o li hanno fatti al momento e sono proprio [AGGETTIV*] di natura?
- i video del giornale si vede uno stupido, ma stupido, ma stupido che non è pericoloso che si strozzi col cordoncino di """periodista"""? Credo che oltre un certo limite dovrebbero dare solo cordoncini di carta, ma per il suo bene.
- i incidenti spariscono abbastanza in fretta e senza cause o responsabili. Ma cè una soglia che poi compaiono o no?
- la propaganda ha un limte cheppoi si ritorce contro o include anche una forma di "prudenza" che ne permette una maggiore diffusione tra chi vuole sempre inventarsi …

Le causeffetto

Ohh, era tempo che nonnavevo tempo per appuntarmi delle tante bubberie istoriche che incalzano come i sassi uno che cade nell'abisso contemporaneo!

Qualche settimana fa volevo appuntarmi, io acclamato acuto cantore della  deindustrializzazione, che il governo di una tale nazione aveva per la prima volta (chemmi risulti), usato in un comunicato alla prensa ma da ricopiare la parola 'deindustrializzazione'. E lo aveva fatto in senso proprio, infatti la frase dice proprio quello di 'processi di deindustrializzazione' e tutto.

Può sembrare strano che dopo anni di crisi pressoché finite e di piani concreti, investimenti per il rilancio, grosse opere mafiose e tutto poi il mismo governo usi la parola tombale di 'deindustrializzazione' ma tanntè, tanto la propaganda non sottostà agli obblighi di chiarezza di pensamento e di logicità almeno formale che sono dovuti per gli altri.

Però all'allegria mi do' conto che segue una preoccupazione che sarebbe quello …