Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2015

Bu bu bu bubbo!

Pare che abbiano determinato che le scimmie possono, in realità, parlare ma come noi.
Allora ho pensato che ci scrivo io a dove le tengono così le imparo bene come parlano gli esseri ma non animali.
Tanto le scimmie un po' sembrano a dei bubbi, quindi

I LEZIONE
Bu bu bu bububu BUBBO!
Uh uh uh UUUHHH!

Truppu buubbohh!

Mi sono perso il treno?

Mah, quello del treno che uno ammazzava tutti ma lo hanno pescato perchè hanno sentito il rumore che caricava il pistolone non l'ho capito.
Sembra che il titolo sia scomparso subito dai periodici pizzaioli e rapidamente dagli altri. Boh?
Vero che tutti sapevano ma nessuno a fatto (casomai le leggi, basate sul tradizionalismo e la bubbibità, trovassero qualcosa da reprimere) ma nonmi pare un motivo suff. per far sparire tutto.

Sarà la necessità di mantenere un generale stato di euforia e di propensione al consumo?
Sarà per non scoraggiare i viaggi ma in treno, meglio se costoso?
Sarà per non spiegare che i rumori al cesso vanno occultati per non infastidire i passeggeri?
Sarà cheppoi tutti vogliono le medaglie e il rimborso per evenutali ritardi locoferroviari?

Non l'ho capito ma qui cè qualcosa di bubbo, anzi
Troppo bubbo!

Quello dell'economia ma degli euri

Mi hanno detto di mirare che uno scriveva bene di economia e allora l'ho mirato.

1) Su molto sono che la penso uguale e da prima (in modo documentato e datato). Che quello dell'euro è una baggianata costosa e idiota, oltre che bubba, che la crisi non esiste perché se uno sela passa male allora unaltro sela passa molto bene, ecc. Ogni tanto arriva a dire, ma poco, che l'europ* non è quella che i popoli volevano, ma senza la chiarezza con cui lo esplica Bubboni.

2) Però ci sono due limiti grossi. Limiti nel senso che limitano, cioè quello va bene ma non si può tiracchiare oltre per colpa del bubbo.

2a) Perché Bubboni è considerato il più bubbo Cantore della Deindustrializzazione? Perché è forse l'unico che, a causa della sua acutezza di pensamento e della sua storia, è in grado di vedere per completo un mondo che si disfa. Cioè molti hanno la fortuna di vedere un fenomeno unico e irreversibile ma non tutti lo possono apprezzare nella sua completezza perché ne capiscono e…

Scarsità dell'attenzion

Miravo che uno mago spiega come fanno i ladri ma che borseggiano. Il succo è che l'attenzione che uno ha è poca, se sta attento a una cosa sene perde un'altra, ad esempio il portafoglio.

E' bubbo perché il classico consiglio con quello dei ladri è "fai attenzione!" mentre dovrebbe essere esattamente il contrario dato che il ladro sa che gli dedicherai tutta l'attenzione che hai in modo che possa derubarti.

Ma ogni volta che si vede base a quali principi agiscono i piccoli ladri si vede bene come quelli grossi usano esattamente le stesse tecniche. Presa l'attenzione ne fanno quello che vogliono, con il più il vantaggio che loro l'attenzione la possono prendere ope leggium.

Troppo bubbo!

Criterio

La massa dei commentari ma finti in questi giorni sembra al massimo.
Peccato che tutta l'intelligenza poi la vogliono mettere loro, altrimenti io gli esplicherei dei semplici criteri che non si sbagliano:
- ci sono parole ma senza senso -> è un mio post
- ci sono link e nomi -> è spam
- ci sono apprezzamenti che sarebbero come "mai letto niente di più interessante" -> è spam

Semplice ma bubbo, anzi
Troppo bubbo!

Ok, ok

Miravo per la versione precisa di una frase famosa ma ho trovato questa
"Democracy means that if the doorbell rings in the early hours, it is likely to be the milkman."

ma non la versione più chiara e bubba che ne avevo sentito a scuola e che era più o meno
"La differenza tra democrazia e dittatura è che nella prima se suonano il campanello alle tre del mattino penso che è un cretino che vuole fare uno scherzo e non la poliza segreta".

Cercavo la versione esatta perché ora la frase dovrebbe essere
"Se suonano il campanello alle tre del mattino so che ho installato una app di troppo".

Troppo bubbo!

Beata scienza

Pare che i astronomi di tutto il mondo siano preoccupati perché oggi, che c'è quello dello stelle che cadono, è nuvoloso.

Tanta scienza eppoi erano li ad aspettare di poter espressare i desideri!

Troppo bubbo!

Impara poco e senza sforzo!

Il successo del corso di itagnolo è stato travolgente, dato che milioni oramai si trovano a doverlo usare nella vita di tuttigiorni. Anche i corsi di lingua coi personaggi famosi sono andati bene perché cè l'esca e tutti piace.

Ma adesso credo proprio di aver trovato l'idea più bubba e più utile sui corsi di lingua e allora mela appunto qui perché non vada persa.

Il tutto nasce da un problema pratico e cellulare. I vecchi faticano che imparano nuove parole e allora poi non le sanno. Però hanno bisogno delle lingue e allora non sanno. Studiare è fatica e un conto è se devi prendere i titoli ufficiali, che tutto sommato basta pagare, ma seppoi tu tevi proprio aver imparato che si capisca allora è un problema!

Allora Bubboni lo ha soluzionato.

Supponiamo che ti serva la lingua dei wurstel macché tu sia nato pizzaiolo.
Puoi imparare, con il corso e il metodo di Bubboni, a parlare pizzaiolo ma come se tu fossi un nativo dei wusterl! Le parole le conosci, solo che vanno pronunciate …

Carta passati

Giammi sono lagnato di come l'orintamento al passato pervasivo abbia fatto si che le insegne di tanti negozi nella città gianduiotta siano inutili.
Negozio di timbri = cioccolato
Farmacia = ristorante
Merceria = pizze
Cancelleria = vestiti

con anche l'aggiornamento
Banca = chiuso
Giornalaio = chiuso
Verdura = si affitta o si vende
Vestiti = si vende (il negozio, non i vestiti)
ecc.

Ma ora ci sono due aggiornamenti importanti.
Uno, degno del grande cantore della deindustrializzazione che è il Bubboni, quello delle zone industriali delle città che sono nella realità delle specie di parchi. Almeno, sembra un parco quando nel piazzale che i camion andavano e venivano ora una quecia ha squarciato l'inutilizzato asfalto e messo radici che affondano nell'antico tessuto industriale.

L'altro è quello delle cartine coi confini dei stati. In passato solo i aerei avevano tolto i confini perché poi i clienti li attentavano. Ma ora i confini e i nomi degli stati devono far spari…