15 febbraio 2017

Mezzi e mezzi
"Ci sarà una moltiplicazione dei gestori telefonici, a tutto vantaggio della concorrenza e delle tasche degli utenti."


Questa solenne bubberia evidenzia un passaggio oramai completato della propaganda e vale la pena di non perderselo dato che nessuno potrà contraddirlo direttamente senza incappare nel principio della redutio ab rationalitatis.

La bubberia è che la concorrenza da mezzo è diventata direttamente un valore che quindi, come il cioccolato o i carciofini, più cenè meglio è, isso fatto.

Nella realità l'unico effetto certo della moltiplicazione dei gestori telefonici è l'aumento dello spam. Le tasche degli utenti ne hanno un beneficio solo se i nuovi gestori vogliono, in barba alle leggi vigenti, guadagnare meno di quelli precedenti o se hanno una ricetta segreta per spremere il limone che, dicono le sacre leggi dell'economia, quando esiste davvero dura necessariamente  poco.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

07 febbraio 2017

Secondo le pizze
Ohh, tra i altri video usciti c'è anche quello delle pizze seconde.

L'ho mirato ma anche tenendo conto che Bubboni non è esattamente un patriota, e che guarda le pellicole pizzaiole con i sottotitoli in pizzaiolo, il video delle pizze seconde è rivelatorio di una diversa comprensione delle cose rispetto agli altri.

In generale mancano due elementi essenziali:
- il richiamo alli gnoranza del primo venditore di armi in carica;
- la ridicolizzazione dello stile comunicativo 'mericano, con le sue parole povere, ripetute ed esaltate all'infinito in modo da raggiungere chi si ritiene avere una capacità intellettuale particolarmente limitata, che sarebbe il popolaccio.

Così dalla satira si passa allo sberleffo, non solo quando si parla del tale ma anche, e soprattutto, quando si parla delle pizze.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

06 febbraio 2017

Bubboni secondo
Attualmente i stati nazionali sono e vogliono essere delle specie di distributori di buoni sconto, interpretando così la funzione di redistribuzione della richezza i poveri e falsi invalidi che il regime neoliberista comunque gli tollera. Viceversa le altre funzioni statali sono svolte direttamente dalla mafia, dalle grosse società (tra cui rientrano alcune aziende-partito), dai burocrati e dai stagisti che fanno i siti istituzionali e che se non mettono una cosa quella cosa non esiste proprio.

Quindi si capisce che tutte le balle sul decreto ma che non si entra in realità sono leggi stabilite dalle compagnie aere cheppoi sono loro che non imbarcano. E tutti i giudici ma grossi non contano nulla rispetto all'omino che ti caccia dal gate o che pesa la valigia. Ovviamente le compagnie aere dicono che c'è una legge ma dello nu (ma fanno anche le leggi oltre ai soldi?) che dice di no. E, altrettanto ovviamente, nessuno stato muoverebbe un dito per i diritti. Al più i stati non mi stupiscono se ti danno doppi punti anche se non hai volato, onorando la loro missione scontistica nel mondo e i valori dell'amicizia con chi ha più debiti e vende più armi.

Così è bubbo mirare alla serie di video "second" e in particolare a questo che lo spiegano anche. Ma quello che non mi è chiaro è perché non cè una versione pizzaiola cheppure sono giustamente citati. Non ho visto lagnanze ufficiali, anche per il presentatore imitatore, o preoccupate dichiarazioni geografiche ma solo la citazione di cordiali telefonate tra farabutti di tipo criminale.

Eppure i video prendono in considerazione un'aspetto essenziale che caraterizza il primo venditore di armi del mondo, capo di tutti i venditori, e che sarebbe ma li gnoranza somma.
Non è tipico di questo venditore, ci mancherebbe, ma era una differenza solida tra quelli che fanno i video della serie e i "first".

Ma dal male nasce il bene, come al solito. Così l'ossequio al creazionismo e lo spirito di sudditanza imitativa perequeranno presto li gnoranza, rendendo il mondo un po' più uguale di comè oggi. E tutti ribadiranno l'importanza dell'educazione per diventare tutti ricchi, 'gnoranti e democratici.


Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -