Mi manca una esperienza specifica in marketing consumer però qualcosa riesco ad imparare dalle mail di offerte della nota catena di supermercati economici (beh, erano economici prima che salissero i prezzi degli inscatolati e solo perché il pane e il latte fresco non li hanno).
Dunque si tratta di costruire delle "storie", un po' come si usa con i profumi o i vestiti dove si deve proiettare il consumatore in una situzione d'uso.
Esempio della settimana è lampante.
1) cassa di vino (facciamoci un bicchierino)
2) olive (beh, a stomaco vuoto non si può. Dopotutto questo è il paese delle tapas. Ach, non è in offerta la tortilla!)
3) coprisedile """sportivo""" per auto (mah, è più sportivo andare a piedi eppoi dopo la bevuta...)
4) caricabatteria per auto (cazz* non parte. Almeno con il caricabatterie non c'è da spingere)
5) giacchetta impermeabile e scarpe invernali da uomo (non parte proprio e piove! Forse è meglio così visto il bevuto e dato che la giacchetta riflettente e il kit di prontosoccorso erano in offerta qualche settimana fa)
Troppo bubbo!
Dunque si tratta di costruire delle "storie", un po' come si usa con i profumi o i vestiti dove si deve proiettare il consumatore in una situzione d'uso.
Esempio della settimana è lampante.
1) cassa di vino (facciamoci un bicchierino)
2) olive (beh, a stomaco vuoto non si può. Dopotutto questo è il paese delle tapas. Ach, non è in offerta la tortilla!)
3) coprisedile """sportivo""" per auto (mah, è più sportivo andare a piedi eppoi dopo la bevuta...)
4) caricabatteria per auto (cazz* non parte. Almeno con il caricabatterie non c'è da spingere)
5) giacchetta impermeabile e scarpe invernali da uomo (non parte proprio e piove! Forse è meglio così visto il bevuto e dato che la giacchetta riflettente e il kit di prontosoccorso erano in offerta qualche settimana fa)
Troppo bubbo!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home