11 ottobre 2008

Bello sconto
Ah la magia del marketing unita alla buromente delle grosse aziende!

Nella plastica che generosa avvolge 4 litri di latte (ecologicamente separati da robusto cartoncino ecologico ed avvolti in una mezza scatola ecologica di cartone ecologico) un banner sembra risolvere la crisi financiera mundial! Un litro ti sale gratis! Ti rimborsano il prezzo pagato! Troppo bubbo! Che figo!

In corpo bubbenron-2pt le modalità. E qui uno inizia a sospettare...

Bisogna inviare in una busta postale i 4 codici a barre e lo scontrino d'acquisto, unito ai propri dati e all'IBAN. Poi si riceverà l'accredito sul contro bancario.
Non si possono rimborsare più di 4 litri per IBAN (e quindi per busta postale).

Pratico! Con 0.43 cent di francobollo (la busta pesa più di 20 grammi), qualche cent di busta, colla, fogli con i codici a barre e con i dati e almeno 5 euro di tempo per compilare-ritagliare-incollare-pinzare-firmare si ottengono ben 0.95 x 4 = 3.8 euro di rimborso!

Al bilancio manca il costo del società del latte per esaminare che uno dei punti del regolamento non sia stato bubbamente violato e non è affatto facile.

Meno male che il tutto vale solo per i primi 200.000 litri (quindi non è detto che tutti i bubbi spedenti ricevano il loro rimborso), altrimenti la crisi sarebbe stata così feroce che il latte lo si beveva direttamente dalla fonte o non lo si beveva più!

Troppo bubbo!