01 ottobre 2008

La versione demo della crazia
Oh, è una buona idea che il noto debate tra i presidenti lo abbiano fatto alle 3 del mattino di sabato. E' una bella gentilezza da parte dei dibattenti in modo che lo spettacolo si possa registrare senza fatica in tutti i paesi sudditi.

Quattro i punti bubbi dopo aver ascoltato il tutto:

1) Un po' come era capitato nel secondo cara-a-cara locale anche in questo caso i dibattenti hanno seguito bovinamente TUTTI i consigli dei rispettivi consiglieri. Quindi uno continuava a dire a macchinetta che era tanto esperto e l'altro ad apparire tutto preparato. La battuta finale era anche bella, ma se la dici a memoria si spegne e non serve più. Quando poi sono arrivati i soldati morti sarebbe stata essenziale un po' di enfasi e non solo il concentrato delle migliori storielle lacrimevoli recitate come una storia da macchinetta del caffè.

2) Ma quanto sono idioti? Il livello è incredibilmente basso per chi è seriamente convinto che gli dei gli hanno affidato il compito di guidare il mondo. O forse gli dei avevano detto di guidarlo in un barranco seguendo il più idiota della compagnia?
Meno male che i sudditi non sanno che loro ritengono, senza ridere, di avere questo compito.

3) Quello che basta guardarlo ha detto un paio di volte che lui avrebbe fatto uccidere in una certa zona del mondo. Due giorni dopo in quella zona c'erano 20.000 poveracci in fuga dalle bombe democratiche. E poi sembrava solo una trasmissione TV da ridere.

4) Sempre lo stesso ha detto che lui avrebbe fatto cercare e kill l'ex-amico ora nominato pericoloso terrorista. Non ha detto cercarlo e processarlo, ha detto un paio di volte cercarlo e ucciderlo. Ma si candida a presidente o a cosa?

Ho ancora il dubbio di non aver registrato la trasmissione giusta. Comunque se qualcuno avvisa i 20.000 profughi e i bombardieri assassini che il primo dibattito è finito non sarebbe neanche male.

Troppo bubbo!