06 novembre 2006

Niente liquidi
Ok, i pennivendoli si sono distinti nel propagandare la questione liquidi/voli. Del resto nasce da un comunicato europeo grafico, di due paginette illustrate. Non era difficile, tutto sommato, neppure per loro.

Il fronte frequent flyer invece è stato carente.

Sono frequent flyer di praticamente tutte le compagnie (per via delle allenze o direttamente) e ho ricevuto solo 1 mail con buon anticipo, ben fatta, che spiega la questione senza errori.

Il vincitore del concorso di marketig e comunicazione è una piccola compagnia aerea che vola solo alle isole Canarie...

Quello che mi ha colpito è che gli altri:
1) hanno inviato le solite mail di routine senza riportare la cosa, compresa una compagnia con la quale ho delle prenotazioni aperte;
2) non hanno colto l'occasione di una mail specifica, una volta tanto sensata, a cui aggiungere un messaggio pubblicitario;
3) non hanno cercato di ridurre i disagi a fronte delle solite europeate inutili, sbagliate e tradizionaliste.

Bubbi anche a 30000 piedi!