Domani, con un bel giorno di sole, è la fiesta de la Almudena. Per antica tradizione di una tale chiesa le donne che si chiamano Almudena possono per prime fare un'offerta floreale all'omonimo avatar della madonna.
E' una fortuna della madonna che siamo tra le tapas! Altrimenti l'insieme di
1) donne
2) che vogliono fare un'offerta di fiori
3) che si chiamano Almudena
sarebbe scarsino...
Ad esempio tra le pizze questa bella festa non funzionerebbe, eccosì domani i poveretti non fanno ponte.
Analogamente oggi ho sentito la conferenza di web 2.0 fatta dal senatore responsabile della comunicazione Internet per uno dei partiti delle tapas. Ora, quando uno dice senatore, subito si pensa ad un vecchio coglion* che a tarda notte pigia il punsaltino che il capobastone ha dello di pressionare. Ebbene no! Questo era un bubbo sveglio, competente, capace ma non come il politicante che girava qualche tempo fa e che tutti si pisciavano addosso quando sentivano che un ministro diceva "open source".
No, questo è molto più avanzato e ha detto quattro cose belle che mi appunto qui.
1) I giovani (qui si intendono dai 18 in su quando, pur essendo bubbi, già votano come gli altri) traggono le info dalla rete perché la TV li annoia. Però l'immagine che si a delle cose ha giornali & TV non corrisponde a quella che sia ha in rete. Serve una comunicazione, bidirezionale, specifica. (Qui aggiungo io che essendo i giornali al traino della TV lo studio si semplifica ulteriormente e giunge alla medesima conclusione. E' sempre stato chiaro che i giovani decidono come votare in modo cazz*tissimo, ora la rete è parte di questo modo)
2) I blogger e altre tecnoinfluenciadores (non sono quelli che diffondono i virus...) sono rilevanti e vanno nutriti di info in modo particolare. Questo mi ha fatto pensare che devo appuntarmi meno i miei pensamenti sulle finte-notizie. Però in un'altra conferenza hanno detto che ci sono aziende che mandano i telefonini ai blogger perché ne scrivano. Aspetto telefonini per dire tutte le bubberie che hanno e gli errori che sarebbe stato facile evitare se non erano così bubbi. (Troppo bubbo, tanto averli dal costruttore o dalla concorrenza è uguale!!)
3) Il web 2.0 bypassa i giornalisti, il che è buono anche per i politici. Forse il noto comico cercando di fare qualcosa contro gli uni e gli altri attraverso il blog sarebbe culturalmente affine al tapaiolo...
4) Il senatore ha detto "non posso presentare tutto quello che abbiamo pensato per la prossima campagna, altrimenti darei piste agli strateghi del partito avversario". Da piangere! I partiti tapaoli hanno gli strateghi della comunicazione su Internet! Quelli delle pizze hanno "quello furbo che capisce di internette", oltre alle donne, il minusvalido, l'operaio, l'immigrato, l'emigrato, quello di tale religione, i nani e le ballerine.
Così è una bella fortuna che il senatore sia tra le tapas. Se fosse pizzaiolo come potrebbe sopportare le bubberie e le coglionat* che taluni politicanti tirano fuori ad ogni 3*2??
Troppo bubbo!
E' una fortuna della madonna che siamo tra le tapas! Altrimenti l'insieme di
1) donne
2) che vogliono fare un'offerta di fiori
3) che si chiamano Almudena
sarebbe scarsino...
Ad esempio tra le pizze questa bella festa non funzionerebbe, eccosì domani i poveretti non fanno ponte.
Analogamente oggi ho sentito la conferenza di web 2.0 fatta dal senatore responsabile della comunicazione Internet per uno dei partiti delle tapas. Ora, quando uno dice senatore, subito si pensa ad un vecchio coglion* che a tarda notte pigia il punsaltino che il capobastone ha dello di pressionare. Ebbene no! Questo era un bubbo sveglio, competente, capace ma non come il politicante che girava qualche tempo fa e che tutti si pisciavano addosso quando sentivano che un ministro diceva "open source".
No, questo è molto più avanzato e ha detto quattro cose belle che mi appunto qui.
1) I giovani (qui si intendono dai 18 in su quando, pur essendo bubbi, già votano come gli altri) traggono le info dalla rete perché la TV li annoia. Però l'immagine che si a delle cose ha giornali & TV non corrisponde a quella che sia ha in rete. Serve una comunicazione, bidirezionale, specifica. (Qui aggiungo io che essendo i giornali al traino della TV lo studio si semplifica ulteriormente e giunge alla medesima conclusione. E' sempre stato chiaro che i giovani decidono come votare in modo cazz*tissimo, ora la rete è parte di questo modo)
2) I blogger e altre tecnoinfluenciadores (non sono quelli che diffondono i virus...) sono rilevanti e vanno nutriti di info in modo particolare. Questo mi ha fatto pensare che devo appuntarmi meno i miei pensamenti sulle finte-notizie. Però in un'altra conferenza hanno detto che ci sono aziende che mandano i telefonini ai blogger perché ne scrivano. Aspetto telefonini per dire tutte le bubberie che hanno e gli errori che sarebbe stato facile evitare se non erano così bubbi. (Troppo bubbo, tanto averli dal costruttore o dalla concorrenza è uguale!!)
3) Il web 2.0 bypassa i giornalisti, il che è buono anche per i politici. Forse il noto comico cercando di fare qualcosa contro gli uni e gli altri attraverso il blog sarebbe culturalmente affine al tapaiolo...
4) Il senatore ha detto "non posso presentare tutto quello che abbiamo pensato per la prossima campagna, altrimenti darei piste agli strateghi del partito avversario". Da piangere! I partiti tapaoli hanno gli strateghi della comunicazione su Internet! Quelli delle pizze hanno "quello furbo che capisce di internette", oltre alle donne, il minusvalido, l'operaio, l'immigrato, l'emigrato, quello di tale religione, i nani e le ballerine.
Così è una bella fortuna che il senatore sia tra le tapas. Se fosse pizzaiolo come potrebbe sopportare le bubberie e le coglionat* che taluni politicanti tirano fuori ad ogni 3*2??
Troppo bubbo!
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