22 gennaio 2008

Bubbs drive test
Mi è capitato di vedere delle auto da scuola guida e se ne riscontra l'estrema bubbità. Si vede infatti il bubbo tutto concentrato sulla strada e sui pedalini e l'istruttore che, ogni tanto, impartisce istruzioni.

Ma non è così che si guida! Che importanza ha saper svoltare in quelle improbabili condizioni??

In un eccesso di esplicazionismo mi appunto qui come si dovrebbe fare per insegnare il vero modo di guidare un auto modernamente accessoriata in condizioni reali. Ovviamente le prove vanno fatte al simulatore dato che, come dimostra la bubba realtà quotidiana, guidando in questo modo ci sono tot morti l'anno. (tot=l'obiettivo fissato dall'europa per il 2010 è di 3.100 morti per incidenti stradali annui. Nel 2005 erano 5.426. Certo che bisogna essere ben bubbi per fissare questi obbiettivi).

Esempio di test di guida:
- il candidato effettui il pairing bluetooth tra cuffietta e telefonino mentre guida su strada urbana ed effettui una chiamata usando la selezione vocale.
- il candidato si procuri almeno tre quotidani freepress girulando presso vari incroci nel traffico mattutino, li legga e invii in SMS una sintesi delle principali notizie ai colleghi. Inoltre il candidato componga ed invii un MMS scattando una foto e aggiungendo un commento spiritoso basato sui fatti del giorno, entro il tempo necessario per raggiungere l'ufficio.
- sul sedile posteriore viaggiano due pampini rompicazz* che stanno guardando un DVD cadauno con le cuffiette. Mentre si viaggia in autostrada il candidato deve risolvere due problemi di visione: 1) il pampino rompicazz* ha selezionato un angolo di visione strano e i sottotitoli coreani. (lo so anch'io che l'angolo di visione è la solita feature più teorica che reale, infatti il pampino l'ha selezionata a causa di un baco di editing DVD e il lettore si è incasinato per un altro baco per cui il pampino si lagna.) Il candidato deve fornire istruzioni al rompicazz* per ripristinare la corretta visione o, almeno, evitare che il pampino si lagni. Da notare che il pampino gradisce i sottotitoli in altre lingue orientali. 2) L'altro rompicazz* si lagna perché ha selezionato l'audio 10.1 e, usando le cuffie stereo e avendo due orecchie il suono è basso anche con il volume a massimo. Il candidato dia istruzioni per selezionare l'audio stereo e per far in modo che la visione riparta da un punto rumoroso in modo che il pampino riceva una botta acustica quando riavvia la visione.
- Per bubbi: Mentre il candidato guida su strada provinciale viene raggiunto da un'auto guidata da un vecchio laido e da una fotomodella giovane. Il candidato adatti il proprio stile di guida in modo da punire il vecchio e impressionare positivamente la fotomodella.
- Per le bubbe: Mentre la candidata guida su strada provinciale viene raggiunto da un'auto guidata da uno che ha la faccia di chi inequivocabilmente pensa che le donne guidino male. La candidata adatti il proprio stile di guida in modo da esplicare quello che pensa di simili bubberie.
- Guidando per le strette strade di un centro storico la canditata/o nota/a che un bubbo/a fico/a ha tatuato sul collo il segno zodicale. La candidata/o deve determinare che segno è e controllare l'affinità tramite telefonino WAP-GSM.
- Viaggiando di notte su strada di periferia il candidato deve fotografare almeno 5 cinque prostitute e inviare altrettanti MMS. I candidati bubbi devono riprendere donne "vere" e le candidate bubbe donne "non vere". Sono previste penalità in caso di errore, di foto mosse o di tamponamenti con camion e auto che inchiodano improvvisamente o che ripartono dopo aver contrattato.
- In città, cercando parcheggio in una zona micidiale a pochi minuti dall'inizio del film, si vede un posto lungo 3012 mm. Si sta conducendo un auto lunga 3512 mm. Il candidato parcheggi regolarmente usando la tecnica dell'aretino, quella dell'apriscatole o altra a suo piacimento. E' consentito triturare il paraurti avversario ma non rigare il proprio.

Oh, almeno così i bubbi sarebbero già pronti al mondo bubbo.

Troppo bubbo!

1 Comments:

Blogger dhinus said...

geniale, in questo modo avrebbero anche piu' senso i fantastiliardi di euro che incassano le scuole guida pizzaiole per spiegare il significato del cartello "banchina cedevole" e insegnare a fregare l'esaminatore della motorizzazione bubba.

24/1/08 19:25  

Posta un commento

<< Home