12 ottobre 2008

Missing technologies
Il bubbomondo moderno ha dato senso ad alcune antiche pratiche grazie alla fotografia digitale, ad esempio l'esposizione di auto per strada, le modelle negli stand, i funerali di personaggi (ex-)famosi, ecc. hanno trovato senso con i telefonini che fanno le foto.

Tuttavia mancano alcune tecnologie essenziali, me ne appunto due:

- sono frequenti le pioggie da oltre 100 litri/mq/h. Sarebbero uno spettacolo per le foto-video camere digitali e invece non si vede un tubazzo. Ma a cosa serve allora il cambio climatico? I fotografi professionali sono felici e contenti di starsene a casa mentre i bubbini fanno i content, ma manca la tecnologia adatta.

- il lider dell'opposicion ha detto a microfoni aperti che la sfilata militare è una "seccatura". Oh, bene, un po' di antimilitarismo spicciolo, è domenica mattina, fa freddino, piovicchia, hanno anche tolto gli aerei perché è nuvolo... meglio starsene da qualche altra parte che non sia il palco degli autoritari. Solo che l'audio di raro buon senso si sente malissimo. Il buon senso è praticamente occultato da tutti i rumori della sala, dei bubbi che vociano, ecc. Ora servono due tecnologie: una che toglie l'interruttore ai microfoni altrimenti non c'è niente da mettere sui siti e una che fa sentire bene a microfoni spenti e della musichetta bubba a microfoni accesi (tanto la conferenza del lider è una "seccatura").

Troppo bubbo!