27 novembre 2008

De numeris
C'è qualcosa che non va coi numeri. Più si entra nella crisi e meno sembrano adatti a descrivere quello che succede. Probabilmente andrebbero messi su una scala di quelle dove un po' sono tutti staccati eppoi sono tutti accalcagnati e poi di nuovo staccati o qualcosa di simile. Altrimenti non si capisce.

Mi segno solo qualche esempio, ma bisognerebbe fare una scala più larga.

- L'euroburosauro sembrava sempre che avesse appenappena i soldi per gli amici più stretti e ora tira fuori 200 milamilioni per metterli in banca.
- Il tale ente risparmia 15 mila euri perché non compra i biglietti di natale (manderanno le mail con i bubbi che cantano per vendicarsi?) e li dà ai poveri affamati. Se non erano poveri 15 mila andavano per i biglietti ed era normale.
- Lo stesso ente di prima ha già speso 16 milioni per dire quanto sono bubbi e ne spenderà 900 mila (60 volte i poveri con gli auguri) per comprare tutti i giornaletti locali di qui... alle elezioni.
- il tale governo ha destinato ai vecchi arzilli (non carcerati) e ai pampini numerosi 1,30 euro al giorno. I vecchi devono però essere arzilli più che poveri per andare di qua e di la a fare code e documenti. Se tanto che vanno allungano la mano per strada già sono a posto per un mese.
- ieri ho avuto 0.81 euri di sconto al supermercato con la cartina di fedele e i codici sconti per prodotti bubbi.

Bubbitatis numeris iniquitate reyes! Separatio casta, speparatio numeris. Pauperis numeros euris, regis numeros mila et milionis.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Certo che 0,81 eu di sconto è davvero un bello sconto: sei già tornato in Italia?

27/11/08 12:22  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Nono, perché tra le pizze ci sono sconti migliori o solo prezzi più alti?
Se non andassi in palestra non riuscirei ad avere il superscontomega per il maggior quantitativo di latte mai trascinato a casa in un solo colpo! Però è vero che 0.81 è un po' un record, almeno per un bubbo.

27/11/08 12:31  

Posta un commento

<< Home