25 dicembre 2009

Lunaticus sentimenti et sensum revelatio
L'agitarsi lieve delle foglie di palma ora scopre e ora occulta la mezza luna d'argento nel cielo nero del tardo pomeriggio equatoriale.

Oh, luna d'argento rivelami tu il senso oscuro delle cose e dei pensamenti bubbi!

Perchémmai chi occulta il senso del natale dei pii religiosi con una roba che più consumista non si può, comè il mega centro commerciale, ppoi fa mega presepi che sembra il mercante nel tempio e non il tempio dei mercanti?

Perchémmai chi sembra sia stato eletto a duce da una minoria di razzisti fascioxenofobi ppoi fa tutto il democratico che solo ipotizzare che andrebbe rimosso per tradimento cossuttazzionale risulterebbe terrorismo antidemocrata?

Perchémmai quest'anno di tanta salvazione bancarizia e dannazione lavoratizia ppoi risulta che i bancari hanno fatto e spacciato titoli derivati spazzatura ultradestrutturata che neppure Bubboni capisce cosa c'è dentro, ma titoli nuovi e non quelli vecchi che tutti gridavano "mai più, mai più, salviamoli così non ruberanno più, più, più 16%"?

Perchémmai chi vive una cosa si ostina a blaterarne e ad essere paladino armato e combattivo del suo contrario accusando tutti di essere come la cosa mala che vive?

Oh, luna dimmi, ma senza moralismi inutili e senza tirarla per le lunghe che domani mattina voglio fare il bagno in piscina cheppoi il sole non la illumina con tanta forza e di questa stagione mi potre sentire abbandonato alla frescura dei quieti palmizi.

Troppo bubbo!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bene bene, il Bubbo grasso se la spassa alla faccia dei bubbini rimasti a Milano, Torino e amenità varie. Come è giusto, d'altronde..
;)

Per un 2010 sempre pù bubbo!

30/12/09 17:21  
Anonymous Anonimo said...

vedo che il Bubbo Grasso ancora bagorda in giro e si scorda dei fedeli bubbini lettori..

Buon anno!

1/1/10 11:27  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Buon anno a te.

Che ti sia comodo ma rapido, via wireless roaming a centbubbeuro/min.

:-)

2/1/10 18:17  

Posta un commento

<< Home