07 dicembre 2010

Cronaca persa
Comè necessario per il mantenimento e la cura delle facoltà mentali bubbe non leggo le notizie di cronaca pizzaiola. Ma è anche un po' perchè non le capisco (e non capisco comè che chi le scrive le capisce se scrive cose senza senso) ma un po' è anche perché sono tutte false nella loro superficialità manipolata e gestita.

Però oggi passavo alla radio e ho sentito di quello che cè una ragazza scomparsa ma non si sà. Ma due erano i punti bubbi e che spero stia bene.

1) uno aveva detto che forse l'aveva vista e ora è con gli avvocati che ha detto il falso e ha procurato allarme. A me non procura allarme che, tanto che cercano qualcuno, uno dica che forse l'ha vista a quelli che si suppone siano competenti per cercarla. Invece mi procura molto allarme che quelli che dovrebbero essere competenti per cercarla non solo non seguano tutte le piste possibili ed immaginabilil ma accusino pure quelli che cercano di fornire indicazioni, magari imprecise ma innanzittuto da esaminare, da sollecitare e da non trascurare.Tanto un gruppo di professionisti non saranno certo spaventati dalla massa di segnalazioni da esaminare quanto dovrebbero esserlo dal fatto di non trovare chi stanno cercando.

Anche perché il messaggio arriva forte e chiaro: cercano qualcuno? Ti pare di averlo visto? Beh, fatti i fatti tuoi che ancora finisci in galera o, perlomeno, a spendere soldi in avvocati.

E questo sì che, se non è falso, mi procura allarme.

2)  La ragazza stava portando un CD da qualche parte. Spero che la trovino presto e che stia bene, ma è chiaro che qualche indagine andrà fatta... Quel CD era originale? Aveva i bollini e i diritti e tutto? La licenza d'uso prevedeva di poterlo portare fuori casa?
Perché se il caso del CD è esaminato dai professionisti di prima... forse è meglio se chiede a quello dei documenti persi che la ospiti per un po' e che la aiuti a fuggire in qualche luogo meno bubbo.

Troppo bubbo!