23 novembre 2011

Retoricus cartentia
Similitatis Bubbonis dormiva con l'influenza mi pare che la retorica sia un po' dormendo, forse in attesa di preparare un nuovo colpo. Mi appunto la mia ipotesi prima dei fatti.

Comè noto la retorica è globale, così tra le pizze, le tapas o, per alcuni aspetti anche le olive, avevano propagandato quello che cambiando governo i due indicatori che la propaganda aveva selezionato sarebbero subito cambiati e tutti sarebbero stati contenti, ricchi e fiduciosi e anche a lavorare.

Non è successo, dato che assolutamente nulla è cambiato dei motivi veri per cui gli indicatori sono quellli, e sono motivi che, e qui il lato bubbo, manovra lo stesso che gestisce la propaganda.

Mi aspetto che il saccheggio prossimo e soprattutto le regalie alle banche di affari (tra le pizze, aziende) e no (palazzi e terreni) poi cambieranno gli indici e allora la propaganda riprenderà a strombazzare il grande successo delle misure.

Però ora cè un pezzo che non cambiano gli indici (e le cause che li agitano non possono cambiare pena compromettere il saccheggio stesso) e ci sono già i rapinatori bancari e neoliberisti in potere (tra le tapas no, ed è un vantaggio per la loro propaganda).

Forse sarà bene accusare tutti di non essere abbastanza patrii? Non so, mami pare bubbo, anzi

Troppo bubbo!