13 febbraio 2012

Punti di svolta
Alle volte è vero, come piace ai minimalisti, che un punto avrebbe cambiato le cose e che, siccome non c'è, le cose non cambiano.

Mene segno due di questo tipo che mi sembrano molto bubbi e historici.

Una è quello dei mangiatori di olive. Se fossero riusciti a far dire ai loro democratici rappresentanti che non volevano più essere obbligati a comprare armi e tutto allora sarebbe stato un colpo alla furia liberista che ne avrebbe salvati tanti e in tanti luoghi diversi. Viceversa il saccheggio presente e quelli che verranno sono stati autorizzato dal fatto di essere democraticamente autorizzabili. Però loro almeno ci hanno provato e gnene va riconoscimento.

L'altro è quello dell'agendina ma digitale delle pizze. E' un bell'esempio di totale ininfluenza per via di quel principio che i politici vogliono sempre fare gli amministrativi e gli amministrativi riempono il vuoto facendo i politici. Così, invitati (rimborsati? viaggiati? pranzati? pagati? consulenziati adesso o in futuro? coi biglietti per feste e convegni? accreditati per il sottogoverno?) a dire quello di Internet tirano fuori due cosine che neanche si vedono e che, se maganimamente concesse dai principi, non cambiano assolutamente nulla se non nei blog di quelli coinvolti.
Io non mi sogno di contribuire gratis a della gente che considero gentaglia mami pare bubbo annotare due cose che, se dette, farebbero capire cosa significa parlare di cose politiche e non di sottominuzie amministrative:
- usare le tecnologie wiki per fare alcune leggi, riducendo di conseguenza il soldo dei politicanti che non le scrivono, ma con lo scopo che le leggi siano almeno decenti e scritte dal popolo senza più quelle mediazioni che servivano quando erano tutti analfabeti e la maggioranza non aveva le mutande;
- smettere isso facto di pagare i "rimborsi" elettorali ai partiti che, con 1 miliardone l'anno di spesa teoricamente pubblicitaria, tanto fanno schifo ai cittadini (al punto che alcuni blog dicono proprio che nei commenti "no partiti", qualsiasi cosa significhi).
Il milardone va tutto per fare un pezzo di rete statalizzata, che tanto il liberismo lo abbiamo già visto che basta e non piace.

Troppo bubbo!