04 maggio 2014

In sensum regi
Già siè detto della perdita di senso dei governi della democratura che sono degli allegri distributori di buoni sconto, tessere punti, servizi essenziali ma come premio previo concurso, ecc.
Anche perché passando la funzione propriamente politica a burocrati e mafie qualcosa dovevano pur fare e quello hanno trovato.

Mene appunto due esempi di ambo:
- hanno tolto ai vecchi quello dello sconto sulle medicine. Così. Senza avvisi, senza cordiali lettere, senza. Poi con una coda, le fotocopie e tutto si può riavere altrimenti crepa. Sarebbe una cosa altissimamente politica invece magari era che lo stagista gli è venuto male un programma o qualche altro burocrate ne aveva vantaggio, sia pure piccolissmo. O anche che i politici del partito possono pure credere cheppoi magari uno ritorna bambino e non gli servono più le medicine ma da vecchio.

- hanno messo i cartelloni lettorali del partito e diversi sono tipo che promozionano la banda larga o altre menate come le società. Vero che il partito è una società commerciale ma qualcuno si è proprio perso cosa sarebbe, almeno su cartelloni lettorali, la politica.

Ma anche mi segno di questa campagna

http://arretez-d-etre.tumblr.com/post/84330056772/laccessibilite-des-equipements-de-la-voirie-des

che mi piace perché parte dalla propaganda governativa mala rigira ed è espiritoso. Qui ci sono anche gli altri che fanno ridere

http://arretez-d-etre.tumblr.com

ma chissà seppoi li lasciano.

Troppo bubbo!