07 novembre 2006

Authority per l'energia europea
Non ci sono mai state tante Authority per la privacy... e non c'è più privacy neppure nel paese della birra calda, dove il termine e il concetto di "privacy" sono stati inventati. E' praticamente impossibile uscire di casa a piedi o in auto senza essere visti da una telecamera (di sicurezza, per carità!) o non ricevere spam e telefonate pubblicitarie o evitare di provare con il sangue (=biometrica) la propria identità (ma con l'europa non doveva essere inutile anche la carta d'identità? Boh?).

Non ci sono mai state tante Authority per le telecomunicazioni... e i reclami, le denunce, i problemi con le telco sono a dei livelli incredibili. Prima di cambiare gestore chiunque si chiede "Quanti problemi avrò?", "Riuscirò ad ascoltare l'opera omnia di Ludwig van Beethoven solo chiamando il call center?" e simili. Alcuni sono riusciti a farsi rimborsare il danno biologico patito per le vessazioni da call center di operatore telco!

Ora il mortadella vuole l'"Authority per l'energia europea".

Bubbamente ho una scorta di pile ricaricabili, mi manca solo un caricabatterie solare. Almeno fino a quando non ci sarà anche l'"Authority per le energie alternative" sono a posto...