27 febbraio 2007

Tecnologie andate a male
Un po' di tempo fa speravo in buone offerte nel campo degli ultraportable PC e invece il capitolo si è chiuso male.
Ci sono in commercio pochi modelli *costosissimi*, in definitiva sono dei PC da capone che non possono cambiare il mercato.
Peccato, non pensavo che si incartassero così nelle solite scelte tra features e produzione.

Oh, tra le tecnologie finite male che mi piacevano poco (e che piacevano moltissimo ai soliti investitori poco avveduti) ci sono le tastiere disegnate rosse (umm, meglio che non aggiunga dettagli, comunque il disegno è sul piano di lavoro...). Sono davvero scomode e tutto sommato un tastierino pieghevole fa di più. Questa volta il ragionamento sul prezzo è opposto al caso degli UPC. Ste' tastiere costano poco, troppo poco per essere un prodotto che piace e si diffonde.

Gongolo per la fine ingloriosa dei PC con UMTS incorporato. Ci sono quattro modelli in croce e sono perennemente in svendita. La prossima volta gli operatori potrebbero essere meno bubbi e lavorare sui prezzi del servizio anziché sui terminali integrati. Mah, impareranno mai? Sono così bravi a bloccare le tecnologie che potrebbero anche solo lontanamente infastidirli però non riescono a sviluppare quello che dovrebbe favorirli. Poveri bubbi, meno male che hanno la voce e gli SMS da mungere.