03 ottobre 2007

Sostegno ai birmani contro i militari - 1081081081234
Anch'io metto l'appello che cita .mau. (che lo ha tradotto) e copio anche il link all'appello di Amnesty.

Due considerazioni bubbe:
1) Mi diverte vedere i leader di mezzo mondo che non possono, come altri paesi, difendere democraticamente i propri interessi nell'area... perché non ne hanno. Non si sono mai agitati tanto ad accogliere i profughi birmani (che fanno chiamare ai pennivendoli clandestini, extracomunitari, irregolari, bubbi, ecc.) però si vede che soffrono a non poter bubbeggiare come al solito.
2) Anche questa volta i fasci sono ripartiti con il solito "non criticate gli stati che appoggiano i militari perché non sono i 'mericani. Criticate solo i 'mericani". Quello che mi piace di questo discorso dei fasci è la sua durata. Non ricordo quando l'ho sentito per la prima volta, ma so che lo ritroverò fino a quando passerò al piano delle radici. Forse è anche per questo che i fasci sono conservatori, ripetono sempre le stesse bubberie.

Troppo bubbo!

---

Nota: Questo è un nuovo sistema di protesta online che usa i blog per diffondere globalmente una petizione. Per partecipare, basta che tu aggiunga questo blog seguendo le istruzioni sottostanti.
Questo non è un tema di politica di parte, ma qualcosa che riguarda i diritti umani fondamentali e la democrazia. Per favore, dà il tuo aiuto per prevenire una tragedia umana in Birmania aggiungendo il tuo blog e chiedendo agli altri di fare la stessa cosa.
Facendo passare questo meme per la blogosfera, speriamo di poter generare una maggior consapevolezza e prevenire una grave tragedia. Come preoccupati cittadini del mondo, anche noi blogger possiamo fare qualcosa.
Come partecipare:
1. Copia tutto il post nel tuo blog, compreso questo numero: 1081081081234
2. Tra qualche giorno, potrai fare una ricerca su Google per il numero 1081081081234 e trovare tutti i blog che hanno partecipato a questa protesta e petizione. Nota: Google indicizza i blog a ritmi diversi, quindi potrebbe volerci un po' più di tempo perché il tuo blog appaia nei risultati.

PS: chi preferisse può firmare l'appello di Amnesty International.