04 febbraio 2008

Saggezza pesante
E' meglio che mi appunti alcune delle scoperte fatte in ore e ore di palestra, anche se non ho il tempo di scrivermi bene tutto quello che ho imparato.

1) Vado in palestra solo al mattino, al pomeriggio e alla sera ci vanno dei bubbi altissimi e dei bubbi bassissimi che usano dei pesi enormi. Lo si ricava dalla posizione dei sedili e dei selettori del carico. Meno male che non ho mai visto questi bubbi fortissmimi, forse sono cattivi.

2) Mai giudicare quanto è faticoso un esercizio dal peso che sta usando il bubbo. La fatica si giudica solo facendo il mismo esercizio alla stessa velocità, per lo stesso numero di ripetizioni e con lo stesso peso.

3) Taluni bubbi usano davvero quelle impostazioni. Altri non hanno capito che così faranno una sola serie da 1, ma lo capiranno presto.

4) Taluni bubbi sono fortissimi, anche se non sembra. Talarti sembra.

5) Fare gli addominali per il six-pack (tra le tapas "tavoletta di cioccolata", tra le pizze "tartaruga") non serve. E' più facile estinguere le tartarughe, comprare birra in barilotto e mangiare cioccolata in forma di uova di pasqua.

6) Tutti possono usare un peso doppio rispetto a quello che usano davvero per allenarsi, ma solo poche volte e molto in fretta.

7) Lo scopo dell'allenamento è fare fatica, non c'è un livello raggiunto il quale non si fa fatica. Però con l'esercizio si sopporta meglio la fatica e se ne può fare di più.

8) Vincere alla lotteria non permette di fare meno fatica in palestra.

Troppo bubbo!