12 giugno 2008

Il trionfo del villano - 1
Sto guardando un po' a rate un antico film nella lingua dei wuster, a scopo di riflessionare sopra la comunicazione markettara del tempo. E' noto, si intitola "Triumph des Willens" (Il trionfo del villano) ed è moolto diverso da come me lo aspettavo.

Mi segno solo due passaggi bubbi, rimandando il resto a tempo più abbondante:

- 52.000 bubbi, vestiti da soldati, che fanno le pose belliche con... e qui c'è il più clamoroso errore di traduzione della storia mondiale (fino ad oggi). Hanno tutti bellici una spade cioè una PALA (e non una spada, come sarebbe logico per dei bubbi in divisa bellica)! Incredibile. Poi mi appunto quello che dicono che è ancora più incredibile.

- Tuttora oggi, mente infuria il mondo pseudo-scientifico, ci sono timori nell'usare i termini di selezione genetica perché allora dei pazzi avevano fatto dei crimini non già scientifici quanto terribili nella loro ignoranza e disumanità. Lascia a bocca aperta vedere che sia l'ultimo monarca che qualsiasi vecchio coglion* oggi organizza gli eventi pubblico-bellici democraturatici in base a esattamente gli stessi criteri. Evitare le malformazioni genetiche gravi sarebbe nazi e le sfilate di bubbi in divisa sarebbero democraturatiche?? E gli stadi di bubbi festanti ma tacenti e non pensanti sarebbero un giusto onore agli dei del momento??

Troppo tragicamente bubbo!