17 novembre 2008

Condominum regis manus limipiati
E' sempre bello vedere che una tale oraganizzazione raduna solo gestori onesti e puliti grazie ad una semplice tecnica.

Ora non è che tutti gli [PROFESSIONE DE CUIUS POST] siano ladri o che siano più ladri che altre professioni, è solo che hanno un ruolo di maneggio di denaro altrui per cui molti gli rimane appiccicato alle manine.

Del resto il denaro, quello che gli spetta legalmente, non gli viene dato perché fanno delle cose ma perché sopportano pazientemente le liti e la bubbità dei membri della tale società. Questa relazione tra denaro e sopportazione spinge molti, quando scoprono che la vita è breve, di saccocciare i soldi delle bollette e a scappare sulle spiagge con le bubbe/i allegre/i.

Tutti i tali sono iscritti all'organizazzione degli onesti che, giustamente, appena scappano li depenna, così che è vero che tutti gli iscritti sono onesti. Laudate legis onestitude profesionalis raduna!

Ma, fin qui, c'è poco da appuntarsi. Il punto è che la causa di tutto è nella comunicazione tradizionale e bubba e qui è bello scriverselo.

Infatti appena il futuro reo cessa di pagare le bollette i vari bubbi che aspettavano i soldi inviano le loro letterine "caro bubbo, paga che devi pagare". Ma a chi le inviano? All'aspirante reo!

Ma dico, tra tutti proprio al tale? Non possono mandarle alle decine di membri della tale società o ai loro tre-quattro litigiosi rappresentanti? Basterebbe dire "non per fare la spia... ma il tale non ci paga più. Ne sapete qualcosa? Vi siete organizzati per delinquere al freddo, al buio e senz'acqua oppure il tale è già li con costumino e paletta? F.to L'Erogatore". No, per mesi letterine solo al reo che sta ammonticchiando gli euri prima della giusta fuga.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Saggio Bubbo, scrivi cose sante, io ho avuto un amministratore di condominio che è fuggito con i soldi di cassa che servivano per il metano, lasciando 2 palazzi al freddo! 47 appartamenti, una media di 3000 eu ciascuno versati in anticipo, freddo per 11 giorni quando la temperatura era ben al di sotto dello zero.

Più i lavori inutili che ha convinto tutti a fare nel corso di 10 anni, e altri indispensabili che hanno fatto con i piedi (leggi, restauro facciata) e dopo 4 anni sarebbero già da rifare.

In pochissimi anni l'ho visto dalla zolla, dove era nato, a possedere villa terreni superattico e grosse auto in quantità, moglie a casa e due figli. In Italia, oggi??

Lo dicevo ma mi accusavano tutti di non capire le cose pratiche. Come se io non fossi una donna pratica! Ah!

18/11/08 11:39  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Eh, se i metani avvisavano le donne pratiche del mancato pagamento, anziché il mancato pagatore!

Lamentatio comunicationis destinum lamentati bubbis, reo citus pescatium!

18/11/08 12:32  

Posta un commento

<< Home