06 luglio 2009

Rimedio bubbo
E' chiaro che, se è vero, comè vero, che a forza di dire una balla questa diventa vera, oramai la crisi finciera è finita. Vabbé.

Intanto è bubbo vedere tutte le iniziative degli uffici personali per permettere la sopravvivenza fisica dei lavoratori che, stante i ritardi nella cassa integrazione pizzaiola, sarebbero presto in carenza di zuccheri con le loro precarie famiglie.

Così chi lavora 3 giorni su 5, chi 4 su 5 ma di sei ore, chi le ferie di sei settimane, chi le ferie per turni, e linee, e cose.

Ci sono aziende che, per cercare di non chiudere per sempre, hanno adottato tutte le festività di una trentina di religioni diverse, alcune delle quali che si credevano estinte da millenni.

Ora basta a cotanta fantasia. Tutto sommato la crisi è già finita, anche se non c'è lavoro o investimenti.

Quindi l'idea bubba. Il congelamento. E' universalmente chiaro e scientificamente determinato che a metà-fine-oltre il 2010, puntualmente, la produzione riprenderà come prima e più di prima. Solo che molti non arriveranno in forma (nel senso di adeguatamente nutriti) alla data. Quindi si potrebbero congelare reparti e famiglie intere, aspettare le trombe della ripresa e via come prima.

Risparmio, mantenimento degli standard di vita, riduzione della spesa governativa di aiuto ai poveri lavoratori, comunque la si guardi è un successo.

Forse l'unico limite del congelamento degli operai è che sembra una misura un po' statica. Beh, è per governi non troppo dinamici, ma aggressivi e liberisti.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sì lo dicono sempre ma col cavolo che è finita! la gente viene licenziata o prepensionata (a 50 anni) e non trova lavoro, come mai?

7/7/09 11:02  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Perché nelle prime lezioni di economia ti imparano che i consumi dipendono dall'ottimismo, dalla speranza di consumare di più nel futuro.
Siccome i consumi assicurano la felicità del liberista è sempre opportuno fare previsioni ottimistiche.

Seppoi tutto non funziona come dice la teoria semplificata per pampini e politicanti non è certo colpa di questi poveri studentelli ignoranti.

7/7/09 11:15  
Anonymous Anonimo said...

Gran Bubbo, ah! io sono ottimista ma non ho una lira: sbaglio qualcosa?

11/7/09 11:18  
Blogger Bubbo Bubboni said...

No, se sei ottimista non ti importa un peperone di non avere una lira. Comunque puoi indebitarti e spendere allegramente.
Ah, bubbus aeconomicus!

12/7/09 15:04  

Posta un commento

<< Home