30 giugno 2009

Geo
Che impressione vedere i sassi antichi con dentro gli insettini del passato e i minerali di tutto il paese delle tapas al museo!

Tante le cose bubbe:

- i cavernicoli erano degli assi a spiaccicare gli insetti! Vabbé non erano solo zanzare e mosche ma, dico, ne lasciavano il calco nella pietra! Alla faccia! Erano fortissimi oppure davvero stufi dei trilobiti che sguazzavano nella caverna con mille zampette. Meno male che adesso c'è il giornale e non le tavolette di pietra!

- si vede, nei minerali e nei loro nomi, l'inzio del capitalismo e del liberismo. Di un mondo che non era ancora quello assassino di oggi ma che già iniziava a trasformare belle pietre in inquinamento, sostanze tossiche, guerre e denaro.

- ogni commento evoluzionista è ridicolo! Adesso risulta che i mammiferi (che sarebbe poi anche il bubbo) sono meglio evoluzionati perché cambiano i denti solo una volta, mentre i meno evoluzionati come i pesci più volte.
Vabbé avere mal di denti non è che sia molto evoluto, ma pensare che cambiarli solo una volta sia più avanzato è una bubberia. Intanto tra implantes e dentiere non è che proprio sia vero quello del mammifero bubbo, ma si vede bene come se non fosse stato così il mondo sarebbe stato completamente diverso. Mettiamo che il bubbo cambiasse i denti cada mese. Arriva il topolino o chicchessia e ti mette un soldino per dente, per tutta la vita. Praticamente il mondo moderno sarebbe più pigro, meno assassino, più allegro e pieno di aspettattiva per il topolino mensile, ecc. ecc.
Insomma se i bubbi cambiassero i denti come i pesci tutto sarebbe più bello. Altro che evoluti!

Troppo bubbo!