13 agosto 2009

Predictionis bubbitates compras
Ho sempre trovato bubbo il sistema che ti consiglia quello che pensano che ti piaccia sulla base dei tuoi passati acquisti che usa il noto sito di vendita libri-dischi-tutto. La base ha una sua sensatezza ma limitata. Non è detto che siccome ho acquistato un libro di business non possa poi leggermi un romanzetto, oppure che siccome ho acquistato un romanzetto non possa poi desiderare un libro che neanche si capisce come si sfogliano le pagine tantè complesso.

Ho messo anche i punti, qualche volta, ma il sistema proprio non capisce che l'unica preferenza vera, costante, immutabile che ho è... la varietà.

Stavolta ho acquistato un orologio, merce difficilissima da acquistare a causa della moda per cui c'è lo stesso tipo in tutti i negozi e se non ti piace sei fuori moda.

Ha la garanzia di 2 anni, la batteria anche, e tutto.

Non sarebbe meglio aspettare appunto un paio d'anni prima di mandarmi a raffica la pubblicità "compra orologio, compra orologio, compra orologio"?

Mah, forse hanno ragione. Dopotutto di polsi per l'orologio ne ho ancora uno libero...

Troppo bubbo!