29 ottobre 2009

La nota rara
Chi non sente altro, pover@, non ti sente mai
Eppure neppure io riesco a sentirti

Un amplificatore tutto MOS e bubberie non riesce. Tutto fa ma giammai riesce.
Senza energia o con 1000 W non può crearti per difetto di tecnica e scienza.

Nel monte remoto, sippure lontano dall'autostrada, non ceri.
Il vento ti ha portato via in un soffio.

Nell'abisso profondo quasi ceri, ma la vita non si ferma neppure sottoterra e un battito di cuore ti ha portato 1000 metri più in giù, dove solo vive il batterio post-mafia-nucleare.
Se c'è vita non ti trovo, ma non sei nella morte che sempre assorda.

Solo nella mente ti trovo, o ti cerco, nel crepaccio tra due note.
Perchè il crepaccio esiste solo nel ghiacciaio,
ma non c'è giacciaio senza crepaccio
e non c'è musica senza silenzio.


Tutto poeta e musico, cercando il brano più lungo che mi piacesse e stesse in 0.99 € ho provato a cercare per un compositore che usa un piano accordato su scala armonica (qualsiasi cosa significhi) che mi piaceva.
Non cera però, finalmente, ho visto che sul sito della pia società che lo edita vendevano gli mp3.

Finalmente! Da anni volevo ascoltarmi questo CD ma il traffico della spedizione mi scoraggiava. Un download evvia. Mapprima ho ascoltato i 30 secondi per controllare che fosse proprio quello che cercavo.

Eqqui casca il bubbo! 30 secondi per della musica classica contemporanea (a Bubboni)??? Ma all'inizio ci sono appena un paio di note e il resto silenzio, va selezionato benebene il pezzetto per trovarne uno pienopieno!

Troppo bubbo!