E' vero che molte tecnologie sono bubbe, è anche vero che molte implementazioni di tecnologie buone sono poi bubbe, ma ci sono delle robe che sono molto più bubbe.
Giò mi ero appuntato dell'IPSec, che come uno lo nomina già si scollega un pezzo di cavo a caso da qualche parte, o dei certificati, che appena nominati già si è persa una mail importante, ma ora c'è anche un certo tipo di mail tutta bubba che è di una bubbità incredibile.
Un po' la tecnologia, se uno la capisce, già vede i problemi ma quando si passa all'implementazione è strage.
Mi segno tre punti bubbi tra mille e mille, sempre ricordando che se una gerontocrazia inzia a pasticciare i bits non è che poi possa andare tanto bene bene.
- Come d'obbligo ho una casella di questa posta bubba, "regalatami" da un tale ente che però pago. E' gestita (gestita è un termine complesso, ma comunque non dirò mai di che tecnologia si tratta e chi è che la gestisce perché è tutto un buco nero di burocrazia e querele) dal più grosso gestore di questa roba (o uno dei più grossi, se non il primoprimo). Tutto sicuro, tutto certificati e bubberie e leggi e test e lista degli autorizzati e tutto. LA PASSWORD PREASSEGNATA NON LA POSSO CAMBIARE. Adesso chiederò all'assistenza, dato che una password preassegnata non posso dire che sono io a mandare le mail bubbe.
- Milioni di pagine di note legali e tutto ( = diecine di pagine per ogni grossa azienda implicata nella cosa). Il succo è che se si perde qualcosa è colpa mia, che loro se ne strafregano di tutto e che non è mai colpa loro se non funziona). Ma la vecchia posta cartacea tutela MOOOOLTO di più me. Questa tutela MOOOOOOLTO di più qualcuno che non sono io. Bel progresso del diritto e della tecnologia.
- Per ogni mail inviata tutta speciale ne arrivano due automaticamente (tutto il pregio tecnologico è che se non arrivano ti devi preoccupare). Cioè le mail in circolazione crescono dell'uno per tre percento (ne mandi una ma in realtà ne girano tre). Quindi lo storage cresce anche lui dell'uno per tre, i dati trasmessi, i dati ricevuti, le mail perse, quelle bubbe, ecc. ecc.
Così perdendo diritti e garanzie, buttando soldi nelle tasche degli amici, perdendo soldi con un business localissimo e frammentario si sono moltiplicate le TLC dell'uno per tre percento.
Troppo bubbo!
Giò mi ero appuntato dell'IPSec, che come uno lo nomina già si scollega un pezzo di cavo a caso da qualche parte, o dei certificati, che appena nominati già si è persa una mail importante, ma ora c'è anche un certo tipo di mail tutta bubba che è di una bubbità incredibile.
Un po' la tecnologia, se uno la capisce, già vede i problemi ma quando si passa all'implementazione è strage.
Mi segno tre punti bubbi tra mille e mille, sempre ricordando che se una gerontocrazia inzia a pasticciare i bits non è che poi possa andare tanto bene bene.
- Come d'obbligo ho una casella di questa posta bubba, "regalatami" da un tale ente che però pago. E' gestita (gestita è un termine complesso, ma comunque non dirò mai di che tecnologia si tratta e chi è che la gestisce perché è tutto un buco nero di burocrazia e querele) dal più grosso gestore di questa roba (o uno dei più grossi, se non il primoprimo). Tutto sicuro, tutto certificati e bubberie e leggi e test e lista degli autorizzati e tutto. LA PASSWORD PREASSEGNATA NON LA POSSO CAMBIARE. Adesso chiederò all'assistenza, dato che una password preassegnata non posso dire che sono io a mandare le mail bubbe.
- Milioni di pagine di note legali e tutto ( = diecine di pagine per ogni grossa azienda implicata nella cosa). Il succo è che se si perde qualcosa è colpa mia, che loro se ne strafregano di tutto e che non è mai colpa loro se non funziona). Ma la vecchia posta cartacea tutela MOOOOLTO di più me. Questa tutela MOOOOOOLTO di più qualcuno che non sono io. Bel progresso del diritto e della tecnologia.
- Per ogni mail inviata tutta speciale ne arrivano due automaticamente (tutto il pregio tecnologico è che se non arrivano ti devi preoccupare). Cioè le mail in circolazione crescono dell'uno per tre percento (ne mandi una ma in realtà ne girano tre). Quindi lo storage cresce anche lui dell'uno per tre, i dati trasmessi, i dati ricevuti, le mail perse, quelle bubbe, ecc. ecc.
Così perdendo diritti e garanzie, buttando soldi nelle tasche degli amici, perdendo soldi con un business localissimo e frammentario si sono moltiplicate le TLC dell'uno per tre percento.
Troppo bubbo!
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