08 gennaio 2010

Bubbitatis leggendi
Nel mio recente giro tra le tapas ho visto benebene i ebook reader che cerano in circolazione, per opinare su che punto siamo della tecnologia e del mercato e come va questanno.

I prodotti sono iniziali. Quindi sono venduti in scatole discrete, molti con la custodia in pelle, le funzionalità sono diverse da cada modello (in particolare non tutti sono touch e hanno la penna per scrabocchiare il libro e qualcuno non ha la musica o il wifi), ecc.

Grossomodo tutti hanno qualche migliaio di libri inclusi, che tanto non costa nulla, sono esplicati abbastanza bene dal bubbo che li esplica, anche se il bubbo compratore fa ancora domande sbagliate (es. non capisce la durata delle batterie espressa in pagine e cerca di capirla in ore).

I prezzi sono da prodotto iniziale, grossomodo da 230 a 350 euri.

Piacere sembrano piacere per lo schermo (che il bubbo compratore non capisce che non è illuminato e bisogna avere la lampadina accesa per leggerli, ma anche il sole può bastare se è giorno) e perché sono leggeri (sui 300 grammi, anche con qualche libro caricato).

Quello che mi ha chiamato lattenzione è che tra le pizze sembrano non esistere ancora, se non per gli appassionati. I distributori non hanno la categoria di prodotto, non ho visto qualcosa con le librerie nella lingua delle pizze, ecc.

Maccome? Tutta l'economia che spiega le sue ali potenti e bubbe eppoi non si veicola primaprima un prodotto technofigo? Sarà che non cè il modello con la TV inclusa?

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

mah, le pubblicità natalizie dei negozi di elettronica più o meno inutile li mostravano tutti.
Io non li ho presi perché costano troppo per quello che ci potrei fare.

11/1/10 09:34  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ah, non li ho visti. Forse erano proprio nel periodo in cui ero già via o già distratto.

Comunque è vero che il prezzo non è (ancora) allineato alle funzionalità, come capita con i prodotti nuovinuovi.

Di buono c'è una qualità cheppoi, quando saranno prodotti maturi, non si vedrà più.

11/1/10 11:47  

Posta un commento

<< Home