26 giugno 2010

Solidali retoricus bellicus nasconditio
Vale davvero la pena di mettere qui un video così perché è un altro grannello sul tema che la crisi non si soluziona tagliando i servizi e impoverendo i poveri ma fermando la spesa bellica (e le mafie relative).

Non ho verificato in proprio i dati, ma sembra facile farlo. Il succo è che i mangiatori di olive hanno acquistato un sacco di armi dai mangiatori di formaggi e di wuster. Non si erano impoveriti perché lo stato e il mercato e tutto, ma perché il governo di dx precedente comprava armi, gli lasciavano nascondere i conti, e tutte le bubberie.

Così, a sorpresa, tutta la retorica sui paesi benigni che si aiutano solidali e tutto era solo che temevano che le loro armi non venissero pagate! E se le sono fatte pagare tagliando gli stipendi e tutte le bubberie che ci sono anche dei morti! Eppoi accusavano tutti che non li volevano bene e tutta la sceneggiata del mercato e i tagli e tutto.

Ehi, non è la prima volta che tutto un casino bellico succede per il timore che le armi non vengano pagate. Ah, bella la storia che, da dimenticata, permette il fluire gonfio della retorica!

Troppo bubbo!