24 gennaio 2011

Due pesi, senza misura
Miravo che il capo di una delle tante confessioni religiose richiama al dovere di avere un profilo "vero" sui social network e che si cura anche di giustificare questa solenne affermazione.

Quando fu chiesto da un potente dell'epoca alla figura di riferimento di questa confessione cosa fosse la verità quegli non rispose. Forse considerava la domanda falsa, vuoto esercizio di retorica che tanto diletta un potente, o forse il testo non riporta benebene i dialoghi, chissà.

Ma, in attesa di un severo richiamo sulla necessità morale ed etica di tenere il desktop e i bookmark un po' ordinati, contemplavo la sproporzione tra i cazziatoni relativi alla vita digitale rispetto a quelli relativi alla vita animale.

Da una parte questa confessione impone di non permettere agli agonizzanti di iniziare una vita migliore, quasi che non credano affatto in una vita oltre la morte, e dall'altra c'è un blabla sul piano della net-etiquette.

Da un lato benedicono armi ed eserciti e dall'altro si raccomanda piamente di non stare troppo collegati, come se si parlasse ad un pampino rompicazz* di 5 anni.

Il primo problema del mondo digitale è la sua estensione. Posso accedere online a più ore di video di quante cenè nella vita del bubbo vecchio, ricevo più mail di quante ne possa bubbamente leggere tutti i giorni, dovrei aver letto più manuali e condizioni d'uso di quanto potrebbe leggerene una legione di bubbi.

Allora sarebbe meglio valutare bene le priorità nella perenne foga cazziatoria che prende appena uno è posto nel suo ruolo dagli dei medesimi.

Ci sono due pesi ma sarebbe ora di avere un po' di misura.

Troppo bubbo!

5 Comments:

Blogger atlantropa said...

vabbe', dici così solo perchè vuoi aprire un blog annome bubbazzi...

25/1/11 01:16  
Blogger Bubbo Bubboni said...

giammai!

In veritate virtus et bubbitate conoscientia!

Altrimenti sarebbe poco bubbo.

25/1/11 09:26  
Anonymous Anonimo said...

da sempre il maschio italico vuole la donna sexy, ma fedelissima.
Due pesi e una misura!

Orientalia

25/1/11 21:00  
Anonymous Anonimo said...

silenzio, tutto tace.. Il bubbo dorme?

28/1/11 18:03  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Cara bubbina, mille sono i pesi ma cinquecento le misure...

Comunque non è che dormo, anzi è che non riesco neppure a dormire!

29/1/11 00:13  

Posta un commento

<< Home