02 settembre 2011

Evasori eversori
Miravo occasionalmente tra le pizze che tre vivono in auto perché avendo la pensione non hanno i diritti ma neanche i soldi per trovare una sistemazione dignitosa.

L'auto è parcheggiata che si paga ma non gli fanno la multa anche se non hanno diritto.

Se i principi delle pizze non provvedono a rimpolpare la polemica sugli evasori e sui privilegi per i ricchi pensionati, cè il rischio che non riescano a tenere il passo con la diffusione e la profondità della miseria e il disimpiego.

Però se poi ci saranno i riottosi per le strade, come già dicono i bevitori di the, qualche grassa consulenza per capire comemai avrà il lavoro facile. Ma non perché hanno fame e rubano un televisore ma perché non possono avere fiducia nei principi che troppo hanno fatto e fanno pensando sempre ai poveri.

Così forse hanno ragione a reprimere con le botte qualsiasi anche minimominimo dissenso. Erano andati ad imparare ai dittatori e da questi hanno imparato: come è antica la politica moderna!

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che saggezza il bubbo! o tempora o historia!

E ci sono anche i poveri che poveri non sono affatto. Ma sono evasori uguale.

2/9/11 11:57  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Anche quelli servono, se usati bene e fatti entrare in scena al momento giusto!

I mitici evasori hanno prodotto più introiti (previsti) che qualsiasi intervento strutturale (neppure ipotizzato), permettendo così di passare grossi soldi (veri) ai soliti amici.

Semper curam bubbus latus!

2/9/11 12:19  
Anonymous Anonimo said...

soliti e insoliti. Todo mundo pecunia sensibilis est.

2/9/11 14:52  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Mah, "sensibilis" al limite sì ma il fatto che il denaro sia la priorità delle priorità non è poi così universale.

Se miro a quanta cura mettono gli allevatori di pampini ad imparargli la supremazia del denaro sulla vita propria e altrui ne concludo che non questa non è innata e, quindi, universalis.

3/9/11 15:18  

Posta un commento

<< Home