14 dicembre 2011

Ab antiquo misteri
[Qui cera un video ma l'ho rimosso perché offendeva la sensibilità di alcuni e anche quelli del programma hanno chiesto che si scusano e allora l'ho rimosso e tanti saluti]

Sarebbe che è un video comico su un punto che ci penso (non sono io che l'ho tagliato male dal programma, lo hanno messo così quelli della TV vasca).

Qualche tempo fa mi ha impressionato un bubbo che all'aradio esplicava quello dell'iponosi. Il bubbo faceva capire che era vero e che non fanno finta prendendo le sempio dei messaggini, che sarebbe che quando uno manda i messaggini è tutto concentrato e non capisce cosa succede in torno e si potrebbe anche fare male.

Questo livello di concentrazione, che tutti conoscono, patiscono o hanno visto, è in piccolo quello dell'iponosi che allora è vero. Fin qui è chiaro, anzi anche Bubboni lo ha capito benebene.
Ma i bubbi sono scesi dagli alberi più di tre milioni di anni fa. Se uno ci pensa è tanto tempo, anche se avviare un PC alle volte credo che sia un po' lostesso.

Così molte cose di oggi si capiscono meglio se si rapportano all'uso ab antiquo (e questo sarebbe un noto principio del Bubboni, più volte citato) capendone così il senso ma quello vero.
Mami pare che se il bubbo antiquo si concentrava troppo poi i dinosauri selo mangiavano o gli prendeva fuoco la ruota che stava costruendo con le manine grosse che avevano i nanetti del passato. Insomma se uno è antico non vedo cosa gli serviva concentrarsi troppo e di qui il mistero.

Per ora mi appunto solo che non avevano il dizionario e facevano fatica coi messaggini ma scritti tutti lettera a lettera (o i disegni che usavano i primordiali) e gli serviva concentrarsi ma non mi convince tutto tutto. Per ora mi appunto che sarà un misterio bubbo, anzi

Troppo bubbo!