13 marzo 2012

Reductio laboris
Dice che a forza di rinviare il lavoro si riduce.
Effettivamente non mi sono mai impegnato tanto con quello delle parentele che, nel linguaggio bubbo, sono complicate. Siccome lo stesso bubbo può essere contemporaneamente tante cose, ma anche opposte tipo 'figlio' e 'padre', appena uno cerca di capire ci si confonde. Poi ci sono termini uguali in alcune lingue per due cose diverse che altri distinguono e tutte le bubberie che non si capisce.

Ma è bello vedere che tutta questa confusione delle parole ora non serve più. Ora che le famiglie normali non sono quelle di prima è una bella soddisfazione vedere che per esigenze fiscali e di taluni culti non sono state preparate le parole adeguate a descriverle. E, come mi sono già scritto, non descrivere significa non poter capire.

Così cadauno si inventa termini tipo 'mezzo-bubbo', 'bubbastro', 'bubbo di primo letto' o altri che sembrano più delle fiabe coi lupi e i pampini abbandonati nella foresta che delle persone che conosci. Ma, finché dura, niente massa di parole cheppoi non si capiscono a chi si riferivano.

Troppo bubbo!