27 giugno 2012

Citatis bubbis
Dice la terza legge di Clarke che "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.".

Questa è una delle frasi che più mi danno da spiegare come ragionano i bubbi.
Infatti per me è completamente priva di senso, ma vedere che i bubbi la citano mi lascia pensare che i bubbi abbiano una percezione delle cose ancora più bubba.

Intanto la magia significa avere il controllo delle cose, anche senza conoscerne i dettagli, comè noto. Basta seguire la ricetta, cantilenare e dimenarsi, raccattare i soldi dei creduli, confidare in quello che tanto gli appositi demoni fanno comunque quando ne hanno voglia e il gioco è fatto.

Mappoi qualsiasi tecnologia grossomodo uno capisce come funziona, poi puoi avere i dettagli o meno ma è impossibile che non si capisca un po'.

Quello che non si capisce è come ragiona il bubbo, non certo cosa fa muovere i divoletti di cartesio (tanto per citare nienetemeno che il vertice della tecnologia e della scienza moderna) anche seppoi non è che tutti lo sappiano proprioproprio spiegare bene.

Ma siccome è una frase citata spesso sene ricava che il bubbo ci vede delle cose, che saranno da capire ma che di sicuro sono (anche senza saperne il perché)

Troppo bubbe!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma la tecnologia una volta qualche migliaio di anni fa non era spiegabile? E ora la fa Harry Potter!

30/6/12 18:24  
Blogger Bubbo Bubboni said...

E qui che non capisco. La tecnologia è sempre stata spiegabile, anzi comprensibile.
Basta essere bubbi e una spiegazione bubba la si trova sempre!

1/7/12 12:13  
Anonymous Anonimo said...

perché, anche no? tu che sei bubbo ultra tecnologico..

2/7/12 21:22  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Se riesci a vedere il lato bubbo delle cose puoi anche vedere il lato bubbo delle tecnologie e, bubbamente, spiegare qualsiasi cosa.

Vale la pena di non dimenticare che non c'è una spiegazione "giusta" o "sbagliata". Comunque la pseudoscienza contemporanea si fonda su un pappone oscuro di concetti tanto ignoti quanto altisonanti, sempre approfondendo i particolari senza avere una visione generale e comunque sempre essendo "compratori" e mai "costruttori". Per cui puoi sapere tutto sui "buchi neri" e sbagliare una curva con la bicicletta, sapere cosa mangiano i famosi "cani messicani che dormono senza sognare" e buttare la carta nella spazzatura.
Inoltre, comunque sia e di qualsiasi cosa si parli, puoi contare sul fatto che è
Troppo bubbo!

3/7/12 09:31  

Posta un commento

<< Home