18 gennaio 2013

Senza fine
Comè noto le categorie del possesso non hanno limite, cioè non è che uno (generico) deve essere sazio della sua richezza (anche non materiale) ma questa può crescere senza limite apparente.

E non mi estranea che quelli che sono stati insegnati a opinare delle privatizzazioni, delle pensioni, dei tagli e tutto secondo la propaganda possono anche aspettarsi che qualcuno cisi arricchisca ma gli hanno imparato che è meglio così e selo credono.

Però adesso che è salito quello del tesoriere che aveva in taluni conti 22 milioni di euri (e forse anche altri conti) mi chiedo sesi ricredono. Ancora non si dice diddo ve scendevano i soldi, ma sembrano davvero tanti. Anche perché si vede quelli che li cacciano dalle case, le emergenze che chiudono e i relativi morti, quelli che vendono le cose per mangiare tutte le settimane del mese, ecc e uno si dà conto che la sola cifra su qualche conto di uno solo dei principi sarebbe già utile per evitare questi disastri.

Cioè le esigenze di uno solo dei principi possono già giustificare che non ci sono i soldi per i ospedali o le cose a livello di una nazione intera.

Così è bello vedere che i calcoli di chi non si rassegnava erano giusti. Ancora una volta non cè motivo di rassegnarsi all'ingiustizia, neppure a quella economica, perché sele cose vanno male non è colpa degli dei benigni ma dei principi maligni.

Troppo bubbo!

P.S.: Però mi chiedo se non era logico pensare che il tesoriere aveva un tesoro. Il bandiere ha ben un bando!
P.P.S: Però il partito lo dovrebbero chiamare Partito Distraido che nessuno, al solito, sene era accorto.