14 dicembre 2012

Purché serva
Lo scorso anno già mi lagnavo che alla scuola che parli come un wusterl il libro è quello per i ragazzini, così le frasi tipiche sono "Ho 14 anni e da grande vorrei fare il piedepallasuonatore (o come si dice nelle pizze)".

Questanno invece ce questo video che è educazionale e parlano bene


ma che ha frasi fatte per i nativi, tipo "si riproducono come conigli", "chi vi ha invitato?" o "non abbiamo bisogno di questi selvaggi".

Ma non sarebbe meglio mettere frasi di uso comune pizzaiolo? Mi appunto qualche sempio aggiornato ora che tanti provvedimenti intelligentissimi e che erano gli unici possibili hanno preso gli illustri economist* europaracadutati.

"E' Lei che affitta un garage?"
"Per caso il regolamento condominiale vieta di usarlo come magazzino?"
"Solo alcuni materassi, una vecchia stufa e qualche valigia"
"Direi che 10 materassi ci stanno comodamente"
"Non è vero che tutti quelli come me fanno la pizza. Io, ad esempio, lavo i piatti"
"Certo che sono laureato e parlo 3 lingue, gli altri non li fanno neanche più entrare!"
"Chi avrebbe ipoteticamente visto entrare? Ma nel mio garage?"
"Ok, nel suo (di Lei) garage?"
"No, non credo proprio che ci siano 10 pizzaioli che dormono nel suo garage"
"E comunque pago l'affitto e il regolamento condominiale non lo vieta espressamente, no?"
"Lei sostiene che sarebbe vietato dalla legge? Ma da legge europe* o locale?"
"Siete voi che affittate una cantina?"

Troppo bubbo!