15 giugno 2013

Eroi del tempo bubbo
Mi segno di due eroi del tempo bubbo, anzi tre.

Infatti non credo che il primo sia uno ma due anche se non si può dire tanto è simmetrica la linea del pensamento. Ma è certo che  bisogna essere eroi della propaganda per tirare fuori delle storie così bubbe, ma così bubbe che il solo nobile scopo di far apprezzare una guerra di pace neppure basta per cotanta bubbità.

La storia sarebbe che
1) [PRIMO EROE DELLA PROPAGANDA] un pampino ha tirato una bomba nel carro (che, come nella tradizione delle guerre di pace, normalmente si occupano di schiacciare i pampini come polpettini purché non lo dicano);
2) [SECONDO EROE DELLA PROPAGANDA] uno degli armati si sarebbe buttato sulla bomba, ma che non era vero che la veva tirata il pampino di prima, che così è morto.

Ma come si fa, senza essere eroi, a vivere e/o morire nel magico mondo della propaganda di guerra?

La seconda sarebbe quella del bubbo che ha detto i segreti. Ora se uno è il primo è coraggioso ma non è detto che è certamente un eroe. Ma essere il secondo dei segreti, sapendo che il primo sospettato lo torturano come solo una democrazi* sa fare, richiede di essere un eroe. Anche perché sai perfettamente che una democrazi* retta dal più grosso trafficante d'armi del mondo rotondo non è che sene impippa.
Spero che gli riesca la fuga, anche perché sarebbe la prova che tuttosommato uno può ancora sfuggire ma seppoi selo vendono tampoco sarebbe raro o sarebbe difficile stabilire il prezzo. E anche il sapere dei tanti che seli sono venduti e comprati e lo fai lostesso devi essere un eroe, ma anche un po' bubbo, anzi

Troppo bubbo!