21 settembre 2013

La facile mediazione
I Principi della democrazia nella loro augusta benignità. ecc. ecc.
e il popolino plaudente stabiliscono quanto segue

Art. 1) Il popolino riconosce la superiorità bellica, militare, politica, giudiziaria e che condannano e perquisiscono e picchiano di nascosto chi gli pare che appartinene al Partito e che è democratico, per la libertà e l'europ* e che, comunque, non ci sono alternative possibili.

Art. 2) Il Partito nella sua benignità riconosce che il popolino si lagna di essere schiacciato militarmente e con il cemento e i buchi, anche se questi sono fatti dagli amici del Partito.

Art. 3) E' facoltà del Partito, senza che questi siano aiuti illegali o mafia o semplici furti dalla collettività, di regalare ai propri amici della [NOME DI AGGREGATO DI AMICI] e anche della [ALTRO NOME DI AGGREGATO DI AMICI] quanti miliardi vuole come riconoscimento e celebrazione dei sacri valori patri dell'amicizia e altri sparsi.

Art. 4) Il popolino riconosce tutto umile che il Partito ha i diritti dei cui all'art.3.

Art. 5) Il Parito impegna gli amici della [NOME DI AGGREGATO DI AMICI] e anche della [ALTRO NOME DI AGGREGATO DI AMICI] a non tirare neppure una sola palata di cemento o ad eseguire un qualsiasi delirio di architett* anche se amici neppure parzialmente o limitatamente occhessò.

Art. 6) Il popolino riconosce il diritto del Partito e degli architett* a pubblicizzare come fatte le tradizionali porcate e grosse opere mafiose in sede europ* o ovunque ci piaccia, anche se il popolino dovesse agitare bandiere e dire che è contento. Però, garantisce il Partito, che nulla verrà fatto contro i territori che magari ci abita gente o animali del popolino.

Il Principe, i principini e i re della democrazia approvano e dicono che è bene. ecc. ecc.
 

Ohhh! Ma ci voleva tanto a fare tutti contenti?

Troppo bubbo!