09 gennaio 2014

La memoria dell'arroz glutinoso
Come al solito di tante cose belle poi non mele appunto ele dimentico o poi le ritrovo ma non ci pensavo.

Sono andato, come da diversi anni, che si mangia e che mi piace per via dei sapori che uno si mette li e li ascolta.

E ogni volta il bubbo che trae i piatti esplica come si mangiano le cose (che altrimenti uno non riesce) e dice anche cosa sono le cose (che altrimenti uno non lo capisce).

Tra i vari ingredienti uno cera l'arroz glutinoso. Non è che sia raro ma era tanto tempo che non mangiavo l'arroz glutinoso e mene ero dimenticato ma che cera, che mi piaceva con le salsine e che era uno dei piatti che potevo eleggere.

Anche l'anno scorso mi ero accorto che non mi ricordavo di alcuni formaggi che mi piacevano.

Cosi allora melo scrivo, che tanto non lo leggo, ma sono sempre incerto. E' così bubbo ritrovare un cibo perduto che non so dire se è meglio ricordarsene sempre o ritrovarlo quando uno sene era dimenticato.

Così è la memoria delle cose e delle persone, è bello se cè ma anche se non cè, come tante cose bubbe, anzi

Troppo bubbe!