07 dicembre 2014

Papirus
Un amico mi ha regalato un papiro. La pianta cresce (in altezza) e ha tante foglie nuove ma verdi.
 Fin qui tutto bene, penserebbe un bubbo. E invece li è il probema.

Le foglie sono strettissime, tipo ma massimo 5 millimetri e tutte verdi dall'inizio alla fine. Allora ho mirato sulla cosa online se era che era giovane o cosa ma non lo dice. Allora ho guardato altri siti e anche il museo che entro quando voglio. Non ho chiesto perché mi sembra troppo assurdo ma ho letto tutte le scritte e non lo spiega.

Tutti dicono che i cosi con i disegnini si ricavano dalla pianta di papiro ma io non ne vedo. O sono i frutti ma nessuno che lo esplica.

Per me non ne hanno idea neanche loro di come si alleva il papiro perché sono quelle cose degli antichi maccheppoi non si capiscono mica.

Troppo bubbo!