09 novembre 2014

La teoria bubba e la pratica
Nonnè che abbia mirato a tutti i commentari su quello di un vecchio muro del passato ma qualcuno sì e nessuno lo esplicava come si deve.

Tutti il muro il muro e manca qualè il passaggio essenziale del muro, cioà la teoria bubba della comunicazione. La teoria bubba infatti è la verdadera esplicazione di perché una sera passarono di la senza che li ammazzassero tutti.

Alla tv cera un discorso e un bubbo disse che magari poi avrebbero valutato se per caso poi si potesse passare ma che non si capiva.
I bubbi avevano in testa un altro significato e opinarono che quello era quello che aveva detto il bubbo e allora andarono al muro dicendo che laveva detto il bubbo. Non li ammazzarono tutti e allora tutto il resto.

Ora tre cose non possono assolutamente rimanere nei commentari contemporanei:
1) è il popolo che poi fa le cose, che potrebbe non andare alle guerre, che poterebbe liberarsi e tutto;
2) il muro finì perché uno disse una cosa ma gli altri avevano in testa un altra e il significato lo decide chi ascolta in base ai suoi pregiudizi, non chi parla e che dice cose che neanche ha capito bene;
3) dal punto di vista economico la cosa fu possibile solo grazie ad un pici* solenne di una certa nazione cheppoi tutti lo gloriarono per quanto era pici*.

Così in definitiva tutto successe perché i significati non dipendono da chi parla e fu sostenibile grazie a un pici* rimbambito. Eppoi si chiedono perché i storici futuri non capiscono le cose antique! Maè perché sono bubbe, anzi

Troppo bubbe!