15 giugno 2015

Il bubbo monodimensionale
Domenica nella città gianduiotta viene l'ultimo monarca assoluto e allora ci sono quelli della delegazione che incontra. Sono riutuali totalmente privi di senso ma sempre bubbi nella loro indifferenza totale verso il mondo contemporaneo. I occhi accecati che non vedono che la società che formalmente vorresti vedere non è strutturalmente quella che vederai, ma è quel finto campione esattamente l'unica cosa che puoi vedere e capire al tempo stesso.

Ma il ridicolo non è tanto che incontri dei bubbi selezionati macché rappresentano i civili quanto che i bubbi selezionati sono rappresentativi e raggruppati in una sola dimensione della loro stessa esistenza e quindi generano il mitico bubbo monodimensionale.

Ora nel mondo ma quello vero, non quello della visita ufficiale, nessuno è monodimensionale. Nonfossaltro per la dimensione multirazzistica della società attuale che nonlo consente.

Poi c'è la selezione, per cui non è che sene prende uno e dice due balle a seconda della dimensione che rappresenta in quel momento. No, si fa una selezione accurata (talmente ampia che addirittura io ho ricevuto un invito se volevo partecipare ma alla selezione) e così tutto è complicato.

Allora poi risulta che incontra:
- un imprenditore ossessivo e grasso
- una operaia pettegola e cina
- un agricolo pigro e [colore scuro]

Poi doveva anche pranzare con:
- un [razza etnica] avaro e ignorante
- un senzatetto lesto di mano e profittatore
- uno che scappa ateo e incapace di finire una barzelletta come si deve.

Mappoi ho saputo che questi non li trovavano e allora travestono quelli del mattino, percui l'imprenditore fa il senzatetto, quello di [razza etnica] lo fa l'operaia e l'agricolo fa quello che scappa.

Anche coi malati era poi lostesso.

Intanto sono divisi per malattia a partire da chi prude per le zanzare via via fino ai zombi (con la solita polemica se i nonmorti sono poi malati o no, ma tantè). E poi anche lì sono diventati monodimensionali per cui se fanno le fintodomande non mi stupirei se:
- quello con le morroidi lo fa l'imprenditore
- quello con il ginocchio della lavandaia va all'operaia (alla faccia delle quote non discriminatoie)
- quello con il gomito del tennista lo fa l'agricoltore.

Maccivuole tanto a capire che l'unico modo di rappresentare compiutamente la società civile contemporanea è quello di farlo incontrare con un gruppo di bubbi?
Dove quello grasso lo fa l'imprenditore...

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

insomma il problema è che il monarca assoluto non potrà vederti?

16/6/15 07:21  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Bhe, nelle specifico preciso preciso, no. Mi può vedere senza fatica. Per parlarmi dovrebbe sforzarsi un po' ma vedermi mi vede.

Però mi vede tutto bubbo. Cera un antiquo racconto di fantascienza dove il mondo era bidimensionale e allora vedersi era complicato rispetto ad un mondo trimensionale. Figuriamoci in un mondo di persone ridotte ad essere esseri monodimensionali!

16/6/15 08:58  

Posta un commento

<< Home