15 ottobre 2018

Il modello perduto
Come già sostenne il Bubboni a fronte del più importante fenomeno sociale contemporaneo che sarebbe la migrazione la risposta garantita e assicurata dagli stati è il nulla totale.
Non esiste nessuna idea, piano, progetto, visione, organizzazione o gestione della coglienza che sia minimamente dicibile e diversa dallo sperare, limitando la nalisi agli stati democratic*, che muoiano tutti prima di condizionare le prossime lezioni democratich*.

Tuttavia la cuta nalisi del Bubboni richiede uno complemento locale. Uno, perché ce nè solo uno ed e quello che hanno minacciato il sindaco che lo ha pensato e protagonizzato. Con i più tradizionali istrumenti e metodi mafiosi hanno combinato le minacce e tutto perché sparisca le sempio e perché ne sia monito a chimmai volesse incamminarsi sulla misma strada.

La democrazi* però tende ad essere efficiente. Non colpisce chiunque si muova, ma sceglie e colpisce chila minaccia direttamente.

Tuttavia qui la nalisi si fa incompleta. Taluni opinano che sia una questione politica dell'ultimissimo governo mannon è così. L'istrumento è stato disegnato al tempo del governo prima che, formalmente, sarebbe di una varietà politica diversa dell'ultimissimo (ho detto formalmente, non è che sia rincretinito e mivoglia impelagare nell'analizzare i criteri di differenziazione della spazzatura, che pure esistono).

E allora perché due governi così diversi su qualsiasi questione irrilevante si trovano ideologicamente e praticamente uniti contro un misma minaccia che opinano sia prioritaria?

La coincidenza ideologica tra i partiti democratic* nello sperare e assoldare mercenari perché i migranti muoiano tutti è palese, ma il pericolo dato da progetti dignitosi non mi è perfettamente scrivibile e non sono certo che sia identico per i partiti.
Certo, cadauno ha il suo magnamagna, il suo blabla, ecc. ma questo non basta per attaccare.

Forse il maggior punto di coincidenza è che anche la più piccola e locale opposizione reale non è tollerata. E' permesso di far finta di criticare, è permesso di pensare senza parlare ma non di avere esito con azioni concrete non approvate.

Il Bubboni fatica a comprendere bene li nvidia ma probabilmente averne delle nozioni, oltre all'ovvia intolleranza per il più piccolo dissenso tipico della fase attuale, esplicherebbe perché ancora ancora un progetto diverso e locale ma che non serve poteva essere lasciato stare, ma uno opposto che ha esito va assolutamente stroncato.

Funzionerà? Vincerà la democrazi*?

Certo, avendo il potere militare e fondi illimitati è scontato che vinca, ma il punto è se vincerà per un momento o per un periodo lungo.
E qui forse resta, persa tra le pieghe del tempo e le teste di pochi che ancora si ricordano che ci sono delle alternative, la isperanza che un progetto di vita si diffonda e faccia dimenticare per sempre ideologie di morte, magnamagna e blabla.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -