18 aprile 2006

C.v.d.
Le mie previsioni elettorali sono forse sbagliate perché avevo previsto la vittoria della sx a mani basse?!?
Nooo, ovviamente il mio punto di vista era quello degli italiani all'estero!

Da quando i risultati sono disponibili in formato elettronico mi sono divertito a giorcarci un po', calcolare le mie %, ecc.
Parallelamente ho notato come periodicamente salvo meno docs in locale, contando poi di ritrovarli in rete (poi riverifico che non è così e ricomincio a salvare il locale).

Così l'attesa disponibilità di dati in rete si è scontrata malamente con la realtà. Oramai il web è un canale gestito professionalmente e le schede bianche e nulle, il loro numero, distribuzione e trend, è stato fatto sparire come se fosse spam. Anche i dati riportati da alcune fonti sono fasulli, calcolando le % delle sole bianche e nulle sui votanti del 2001...

Mi importa più la scomparsa del dato puro che la manipolazione conseguente, ok che qualche milione di bubbi cerchino un commento pre-pensato, ma altri vorrebbero solo dei dati """veri""" su cui ragionare.

Ah già! In democratura vince la maggioranza!