01 marzo 2007

Tasto "De-Bubb"
Tra le funzionalità che non saranno mai implementate dalle suite office (e che invece nel mondo bubbo sarebbero essenziali) c'è il tasto "De-Bubb".

Recentemente ho inserito dei dati in un modulo .doc proveniente da un ministero. Il doc, con tabelle e linee puntinate era fatto senza mai usare nessuna funzione automatica di formattazione del testo. Un insieme bubbo di spazi, "a capo", sottolineati, punti singoli, ecc. Esattamente come si farebbe con una macchina da scrivere meccanica. Solo che il modulo fatto con la macchina da scrivere e compilato con penna e calamaio funziona, viceversa il doc fatto con gli "a capo" crolla appena viene inserito un carattere.

Come al solito al bubbo non si può insegnare nulla, figuriamoci se un bubbo ministeriale può imparare come si usa un PC! Impensabile! Tra l'altro è probabilissimo che il bubbo sia pure laureato, quindi dovrebbe aver passato molti circuiti neuronali in modalità read-only già da un pezzo.

Quindi l'unica soluzione non è infarcire gli stili di mille funzioni ma implementare il tasto "De-Bubb" che toglie gli "a capo" e gli spazi e sistema tutto con gli stili.

Ehehe, solo che servirebbero sviluppatori non bubbi per servire utenti bubbi. Anche questo è impossibile.

Troppo bubbo!