11 aprile 2007

Purché sia tra le pizze
Della totale mancanza di senso nel definire una grossa azienda come appartenente al paese delle pizze, o ad un altro paese, mi ero già preso nota.

Però nel caso di un noto operatore telefonico delle pizze ora in vendita c'è un altro elemento bubbo ed è la privatizzazione in sè.

E' bello vedere come i governi fanno sempre i bubbi in economia ma sono vittime di regole assurde che cercano di applicare tenendo sempre la testa nel sacco. Un gioco in cui il mortadella è principe. Fortunatamente gli amici di turno traggono beneficio da questa attitudine dei governi che sono condannati anche a non poter mai accennare a cose che potrebbero dispiacere gli stagisti economisti delle finanziarie bubbe.

Così si contorcono senza poter dire "la privatizzazione è stata una bubberia, fatta e gestita male. Prima di muoversi bisognava capirci qualcosa e non ballare alla musica dei bubbi, ecc.".

Lo scorporo va bene? Ovviamente no. Piaccia o no ad un famoso blog che lo ha proposto anche questa manovra serve solo a gonfiare le tasche dei nuovi amici perché ogni operazione andrebbe inquadrata ben bene in un sistema di azioni volto a un qualche obiettivo sensato. Invece il fine è bloccare lo straniero, agevolare gli amici o far contenti i bubbi.

Nulla che possa far sperare in una buona soluzione se uno non è troppo bubbo.