26 ottobre 2007

Non basta mai
Uno dei veri probelmi dell'epoca bubba è che il livello non conta nulla mentre la derivata è tutto.

Anch'io capisco che la gioia è nella derivata, ma ho visto personalmente aziende sane schiantarsi malamente per aver controsterzato troppo dopo che la crescita era inferiore al periodo precedente. Sottolineo: non c'era calo ma la crescita era meno crescita di prima.

Ancora non so come sia possibile che gli stagisti dell'economia bubba stiano distruggendo mezzo mondo solo per aver scelto un criterio bubbo. Boh, forse lo spiegheranno gli storici dell'altro pianeta oppure ne rideranno i virus che sono poi la specie di riferimento del bubbo mondo (perché taluni virus ridono della catastrofe ambiental-nucleare).

Ad esempio metto qui una news bubba:
"There was good news and bad news from [NOME AZIENDA]. The good news was that the company posted its first profit in three consecutive quarters. The bad news was that profit was down 94 per cent year on year.
[NOME AZIENDA] recorded a net profit of $60m for the third quarter, down from a profit of $968m in the same period last year."

Siccome sono più ricchi di 60 milioni di dollares, dopo che lo scorso anno si erano ficcati in saccoccia 968 milioni di dollares... casino, tagliaggio di teste, controsterzata strategica.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

si potrebbe consigliare di usare la derivata seconda, che così ad occhio dovrebbe essere positiva nel loro caso.

26/10/07 17:23  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Non si può! Nessuna azienda vuole essere seconda, neppure nella derivata.
Inoltre, nella confusione generale, si aprirebbe un discorso sui derivati secondi che sarebbe ancora più pericoloso per l'economia bubba.
La soluzione ai problemi economici va trovata passando per la bubbità e l'ignoranza, altrimenti non va bene.

26/10/07 17:42  

Posta un commento

<< Home